San Mauro Pascoli, il calzaturificio Sergio Rossi diventa cinese

Corriere Romagna ECONOMIA

Per le strategie future, il Ceo Riccardo Sciutto e il management del calzaturificio sono stati confermati.

Non solo: “Crea anche potenziali sinergie tra i marchi attraverso la fabbrica di Sergio Rossi, completamente di proprietà e all’avanguardia”

Il calzaturificio sammaurese Sergio Rossi diventa cinese.

Nell’asta competitiva il marchio cinese ha superato altri nomi conosciuti come Piquadro, Bally e Marquee Brands. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

La società simbolo del Made in Italy in realtà, fondata nel 1951 a San Mauro Pascoli da Sergio Rossi, morto lo scorso 3 aprile di coronavirus, era da tempo uscita dalle disponibilità della famiglia fondatrice. (il Resto del Carlino)

La cinese Fosun tramite il Fosun Fashion Group ha rilevato il 100% di Sergio Rossi, l’iconico produttore italiano di calzature di lusso messo sul mercato a inizio anno dal fondo Investindustrial 5 (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

Sergio Rossi passa a Fosun Fashion Group Di. . Edoardo Meliado. . Elena Passeri Pubblicato il. Il presidente di Fosun, Joann Cheng, ha assicurato che "il Dna e il posizionamento di non cambieranno". (FashionNetwork.com IT)

Siamo entusiasti delle future prospettive di crescita di Sergio Rossi” Annunciati cambiamenti anche a livello di prodotto, aggiornando le linee classiche di Sergio Rossi e “attivando collaborazioni con alcuni talenti creativi”. (laconceria.it)

L'eccellenza del calzaturiero sammaurese passa al gruppo cinese che acquista quindi uno dei simboli delle scarpe di lusso. I cinesi di Fosun Fashion Group, che possiedono anche Lanvin, hanno quindi acquisito Sergio Rossi (CesenaToday)

Come come è stato per i marchi già in portafoglio, adesso Fosun intende dare continuità al management di Sergio Rossi, oggi guidato dal ceo Riccardo Sciutto. Michael Guan, responsabile della regione Asia presso Investindustrial, ha aggiunto: “Sotto la proprietà di Investindustrial e i suoi sforzi di globalizzazione, le vendite in Asia e in particolare in Cina sono cresciute fino a diventare la regione chiave per Sergio Rossi (BeBeez)