Ferrari: la Daytona SP3 debutta in pista nelle Finali Mondiali al Mugello

Ferrari: la Daytona SP3 debutta in pista nelle Finali Mondiali al Mugello
Autoblog.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Sound e prestazioni hanno letteralmente impressionato i fortunati spettatori, tra cui c’eravamo anche noi, nelle tribune colorate di rosso: il preludio perfetto al debutto in società della Daytona SP3.

Insomma, la Daytona SP3 è stata pensata per offrire le sensazioni delle antenate da corsa con tutta la sicurezza della tecnologia di oggi, che però non filtra, anzi amplifica, ogni messaggio proveniente dalla vettura

Le Finali Mondiali Ferrari sono state teatro di un debutto straordinario, quello della Daytona SP3, terza vettura del progetto Icona, che per la prima volta è entrata in azione dopo la presentazione statica avvenuta nel corso del weekend. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri media

Questi alcuni degli elementi che spiccano agli occhi assorti di chi ammira la Ferrari Daytona SP3, oltre ad ogni minimo dettaglio volto ad ottimizzare l’aerodinamica. Il nuovo gioielli di Maranello verrà prodotta in 599 esemplari, 100 in più rispetto a Monza SP1 e SP2, tutte già prenotate. (AutoMotoriNews)

Manzoni ha spiegato inoltre perché il progetto Icona non si basa su un sentimento nostalgico, nonostante sia forte la tendenza a recuperare valori del passato. La famiglia Icona, della quale il modello presentato alle Finali Mondiali fa parte, aggiungerà nuovi membri nei prossimi anni, mantenendo fedele il significato del progetto. (FormulaPassion.it)

La vettura in edizione limitata presentata presso l’autodromo internazionale del Mugello nell’ambito delle Finali Mondiali Ferrari 2021 entra a far parte del segmento ‘Icona’ che già comprende le Ferrari Monza SP1 e SP2. (La Gazzetta di Modena)

Daytona SP3, la terza Ferrari del Progetto Icona

«Un giro senza tempo» ha cinguettato la Casa di Maranello sui suoi canali social, postando alcune immagini della passerella compiuta dalla Daytona SP3, seguita, come una guardia del corpo - quasi a proteggerla - dalle due… sorelle degli anni ‘60: «Oggi avete potuto ammirare il nostro passato, il nostro presente e il nostro futuro. (Corriere della Sera)

Da dove deriva lo stile della Daytona SP3. Proviamo ora a comprendere da dove deriva quindi lo stile applicato sulla Ferrari Daytona SP3, ultima nata della Serie Icona e sulla quale ha lavorato il Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni. (ClubAlfa.it)

Negli interni la Daytona SP3 ospita i sistemi multimediali di ultima generazione traendo contestualmente spunto da 330 P3/P4, 312 P e 350 Can-Am. a Ferrari Daytona SP3 svelata oggi in anteprima mondiale nelle seicentesche atmosfere di una villa fiorentina, è l’atteso terzo capitolo del progetto Icona ed una proverbiale operazione visiva-finanziaria che al completamento del suo ciclo nel 2024, avrà portato a Maranello un ulteriore surplus di notorietà, e cifre vicine al miliardo e duecentomila euro. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr