Atletica Europei U20 - Maffezzoni out dalla finale dei 100 hs per un millesimo | la Voce Di Mantova

Atletica Europei U20 - Maffezzoni out dalla finale dei 100 hs per un millesimo | la Voce Di Mantova
Più informazioni:
La Voce di Mantova SPORT

Soltanto l’inezia di un millesimo gli ha negato la gioia della finale.

Poi nella semifinale del pomeriggio si è scatenato ostacolo dopo ostacolo, staccando un gran tempo (13.84 con +2.4 di vento).

Si è piazzato quarto ed è stato beffato dall’ungherese Richard Nagy, ottavo e ultimo qualificato con 13.84 (.834) contro i 13.84 (.835) del mantovano

Per un soffio Samuele Maffezzoni non è riuscito a staccare il pass per la finale dei 110 ostacoli ai Campionati Europei Under 20 in corso a Tallinn, in Estonia (La Voce di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(da RietiLife Free Press – Christian Diociaiuti) Sarà un sabato di grande atletica, soprattutto per i colori rossoblù. Altre gare oggi e domenica in Estonia, sperando di vedere in azione anche la sprinter rossoblù Ginevra Ricci (che non ha potuto correre i 200, spazio solo per 3 atlete su 4 convocate) impegnata nelle staffette domenica (Rieti Life)

Per l’Italia anche la terza medaglia consecutiva sui 100 piani U20 in tre finali di Europei (i citati Tortu e Paissan nelle due precedenti edizioni). e , lo score complessivo di medaglie agli Europei Junior da parte dell’Italia sale a 130, 34 femminili e 96 maschili. (Queen Atletica)

Giovanni Frattini non è riuscito a conquistare i tre lanci conclusivi per i primi otto posti, mentre Lucy Omovbe è ventottesima nel lancio del peso.Una gara di sostanza, ma senza l’acuto necessario per lottare con i migliori come, invece, era successo in qualifica. (La Pressa)

Europei U20: bronzo per Simonelli e Guglielmi

Giovanni Frattini non è riuscito a conquistare i tre lanci conclusivi per i primi otto posti, mentre Lucy Omovbe è ventottesima nel lancio del peso. L’agguerrito parco rivali, però, è riuscito ad alzare il proprio livello di rendimento costringendo Frattini a chiudere la propria gara dopo i primi tre tentativi. (romagnasport.com)

nuovo aggiornamento dalla terza giornata di oggi, sabato 10 luglio, degli Europei Juniores-Under 20 di Tallinn, in Estonia, di cui qui trovate orari, iscritti e streaming. Partiamo dalla finale dei 200 metri maschili che vedeva ai nastri di partenza in ottava corsia il nostro Federico Guglielmi, ottimo in batteria, un po’ legnoso in semifinale. (Queen Atletica)

Vanno in finale nei 400 ostacoli Angelica Ghergo, scesa a 58.67, e il triplista Federico Bruno che allunga a 15,35 (-0.5) Nel decathlon, dopo cinque prove, tredicesimo Alessandro Sion con 3621 punti (e il personale nei 400 in 51.77). (Rai Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr