Banche italiane protagoniste della settimana con utili UniCredit, voci M&A, stress test, ok finale Bce a dividendi. Pioggia cedole da tre Big

Finanzaonline.com ECONOMIA

Gli analisti hanno ricordato come, tra gli istituti prossimi a erogare ghiotte cedole, ci siano soprattutto Intesa Sanpaolo (yield potenziale maggiore del 6%), Mediobanca (yield potenziale maggiore del 6%), Banca Mediolanum (con yield al 9,2%).

UniCredit, invece, ‘sembra essere la banca con il più grande buffer di capitale rispetto alla sua capitalizzazione.

Vale la pena menzionare a tal proposito un report di Mediobanca Securities, riportato in un articolo di Affari&Finanza di La Repubblica. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Andrea Orcel Unicredit sembra aver trovato il modo giusto per cavalcare il business domestico con sorprendente efficacia: lo dimostrano i risultati degli ultimi sei mesi a Piazza Affari con il titolo che ha guadagnato nel periodo il 25%. (Wall Street Italia)

E’ possibile visualizzare tutti i dettagli del contest al link https://food4excellence.couscousfest.it/contest/yourvideostory/. Il sito food4excellence ha già registrato 102.000 utenti unici, sono state visualizzate oltre 290.000 pagine e il traffico è stato per il 90% da “mobile”. (PalermoToday)

Su base annua, i prezzi si confermano in accelerazione (+9,1%, da +8,1% di maggio), spinti soprattutto dai marcati incrementi di energia e beni intermedi. I prezzi alla produzione dell’industria aumentano infatti dell’1,4% su base mensile e del 9,1% su base annua (LaPresse)

Per i tre contest già conclusi “Presenta la tua azienda”, “Il tuo Prodotto Ambassador”, “La tua azienda, il tuo Territorio, sono state espressi quasi 250.000 preferenze. L’obiettivo è quello di promuovere i prodotti e il territorio delle realtà imprenditoriali. (Il Moderatore)

“Il finanziamento che UniCredit ha garantito alla Fondazione Machina Lonati – spiega il Presidente di ITS Machina Lonati, Ettore Lonati – coglie l’impatto sociale che le attività formative – nate dalla partnership tra la famiglia Lonati e la Cooperativa Foppa – hanno sul territorio bresciano e lombardo fin dal 2002. (gazzettadimilano.it)

Le sette banche che già hanno aderito gestiscono circa 33 milioni di pagamenti cross border di piccola entità. Il servizio è stato lanciato da Swift, principale fornitore al mondo di messaggistica finanziaria sicura, dice una nota. (Yahoo Finanza)