Foto coi repressori: Pausini nella bufera, ignorata in Italia

In risposta, Laura Pausini ha postato su Twitter: “Che ridicolo!

In seguito, Laura Pausini non si è presentata al concerto.

Non è la prima volta che Laura Pausini scatena la rabbia dei cubani liberi.

Ancora una volta Laura Pausini fa notizia per la sua vicinanza al regime comunista dell'Avana.

Protesta in Florida per un concerto - poi annullato - di Laura Pausini.

(La Nuova Bussola Quotidiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Laura ospite del concerto dei Gente de zona, aveva cantato davanti a 250 mila persone ed era stato un vero trionfo A Miami si distruggono i CD di Laura Pausini con un rullo schiacciassi. (Tiscali)

Oltre allo schiacciasassi sui dischi i manifestanti hanno anche spiegato striscioni contro il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. "Laura Pausini castrista, comunista e fidanzata di Díaz-Canel (presidente cubano", si legge su alcuni striscioni. (La Stampa)

Laura Pausini, castrista, comunista, amica di Díaz-Canel”, queste le scritte sugli striscioni. Laura ospite del concerto dei Gente de zona, aveva cantato davanti a 250 mila persone ed era stato un vero trionfo (Il Fatto Quotidiano)

Attraverso il suo ufficio stampa, Laura Pausini ha smentito categoricamente le notizie che nelle ultime ore hanno fatto riferimento ad una vicenda che la vede suo malgrado protagonista. (Today.it)

In un mondo globalizzato e iper-connesso può anche capitare che gli esuli cubani di Miami scendano in piazza per distruggere i cd di una cantante italiana. (Ticinonline)

I partecipanti si sono riuniti sotto al post, denunciando la presenza di Pausini e del gruppo Van Van a un concerto organizzato a Miami dalla radio locale: "Amor a la Música”, organizzato dalla stazione FM 107.5. (Music Fanpage)