Hyundai, Kona e Tucson da record in Italia

FormulaPassion.it ECONOMIA

La gamma rinnovata di Kona, che comprende una delle offerte elettrificate più complete del mercato, ha fatto registrare invece 8.000 consegne.

La casa automobilistica coreana ha immatricolato 45.009 auto nel 2021, crescendo dello 0,7% rispetto al 2020 e dello 0,5% rispetto al 2019 e conquistando una quota mercato del 3,1%.

Migliorano ancora le performance di Hyundai sul mercato italiano.

Sul podio dei singoli modelli Hyundai più venduti sale anche i10, vettura che ha rivoluzionato il segmento delle city-car e assoluta protagonista del segmento A grazie a 13.570 immatricolazioni

A guidare il successo di Hyundai in Italia ci hanno pensato due dei SUV più popolari del marchio coreano, Kona e Tucson. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Bene anche la compatta i10, vettura che si è resa protagonista nel segmento delle city-car grazie a 13.570 immatricolazioni, mentre l’aggiornata gamma Kona ha sfiorato le 8.000 unità vendute tra motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid ed elettriche Nel calcolo totale delle immatricolazioni, Hyundai ha messo a segno un aumento di quasi il 35% rispetto al 2020, mentre considerando la crescita anno su anno delle vendite e l’incremento della quota di mercato, la casa ha archiviato una delle migliori performance del mercato 2021. (La Repubblica)

I MODELLI HYUNDAI Più VENDUTI IN ITALIA — La nuova Kona, la Tucson e la citycar i10 sono i modelli Hyundai maggiormente apprezzati in Italia nel 2021. Il marchio coreano è cresciuto sei volte di rispetto alla media del mercato italiano, collezionando 45.009 nuove immatricolazioni. (La Gazzetta dello Sport)