Kosovo | eletta Presidente una donna di 38 anni

Kosovo | eletta Presidente una donna di 38 anni
Zazoom Blog ESTERI

Kosovo, eletta Presidente una donna di 38 anni (Di martedì 6 aprile 2021) Il paese è conosciuto come uno dei più giovani Il nuovo che avanza: questa la filosofia che vige in Kosovo.

È stata infatti eletta Presidente la 38enne Vjosa Osmani che prende il potere del piccolo paese indipendente dal 2008 ma ancora non riconosciuto da molti stati (anche da 5 dei 28 paesi membri dell’Unione Europea, Spagna, Slovacchia, Romania, Grecia e Cipro). (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

Quinta presidente della piccola Repubblica balcanica, è la seconda donna a ricoprire la carica: dal 2011 al 2016 la prima fu Atifefe Jahjaga. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Elle)

Il commissario Ue all'allargamento, Oliver Varhelyi, si è congratulato con Vjosa Osmani per la sua elezione alla presidenza del Kosovo. Vjosa Osmani ha lanciato un appello a tutte le forze politiche locali a dar prova di spirito di collaborazione e tolleranza. (ilgazzettino.it)

"Congratulazioni a Vjosa Osmani per la sua elezione a presidente del Kosovo. Osmani ha ottenuto 71 voti ed è stata eletta a maggioranza semplice dopo il nulla di fatto nei primi due scrutini. (Adnkronos)

Kosovo, Vjosa Osmani eletta nuova presidentessa

Ad appoggiarla il movimento Autodeterminazione del premier Kurti. Francesca Sabatinelli - Città del Vaticano. È il volto più giovane a sedere sulla poltrona di presidente nel Kosovo del dopoguerra, ed è la seconda donna, dopo Atifete Jahjaga, capo di Stato dal 2011 al 2016. (Vatican News)

“… - simbasilvia : RT @LiaQuartapelle: Tredici anni dopo l’indipendenza, in Kosovo il parlamento elegge Vjosa Osmani, la seconda presidente donna del paese. “Ragazze, ogni vostro sogno può diventare realtà” (Di martedì 6 aprile 2021) “Le Ragazze hanno il diritto di diventare ciò in cui credono e ogni vostro sogno può diventare realtà”. (Zazoom Blog)

Domenica 4 aprile, ancora una volta Vjosa Osmani ha richiesto che ci sia dialogo fra i due Stati. Vjosa Osmani è la seconda leader donna del Kosovo, dopo Atifete Jahjaga, che è stata presidentessa tra il 2011 e il 2016. (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr