“Accelerare decarbonizzazione e riduzione delle emissioni”. Sulla transizione Draghi dà la linea:…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione”.

Paesi come Spagna e Germania stanno varando iniziative legislative, spostando parte degli oneri di sistema ad altre fonti di finanziamento”

I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie.

L’impennata senza precedenti delle bollette energetiche conferma la necessità di rafforzare gli strumenti per rendere socialmente sostenibile la transizione ecologica. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione”. I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie. (La Legge per Tutti)

Sono sfide che l’Unione europea ha deciso di affrontare con uno strumento innovativo: il Next generation Eu. “Almeno un quinto dei fondi del programma Next generation Eu è destinato alla transizione digitale. (Fortune Italia)

Lo ha detto il premier Mario Draghi al Forum economico italo-tedesco. Lo ha detto il premier Mario Draghi in un videomessaggio al 15/o Forum economico italo-tedesco. (Notizie - MSN Italia)

(Adnkronos) - "Vogliamo accelerare l’impegno di decarbonizzazione, ridurre le emissioni e puntare su tecnologie all’avanguardia come l’idrogeno, su cui c’è una collaborazione strutturata a livello europeo. (SassariNotizie.com)

Atene (Grecia), 17 set. (LaPresse) – “Tutti gli studi mostrano che le conseguenze dei cambiamenti climatici sono devastanti. (LaPresse)

Lo dice il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo al Forum Economico Italo-Tedesco. I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie. (MeteoWeb)