Premio fedeltà BTp Futura 2037, riusciremo a prenderci tutto il 6%?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Premio fedeltà, ecco come sarà erogato. Come sappiamo, l’intento del Tesoro con l’emissione di BTp Futura è di raccogliere capitali tra i risparmiatori, unici ad avere accesso al collocamento.

Potremmo registrare ritmi elevati nei primi otto anni e decisamente più bassi negli ultimi otto o viceversa

Gli investitori istituzionali (banche, fondi, assicurazioni, etc.) potranno solamente acquistare questi bond sul mercato secondario, per cui non avranno diritto certamente a riscuotere il premio fedeltà per quello che vi stiamo per dire. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

emissione dual tranche di BTP per 12 miliardi di euro (Di mercoledì 7 aprile 2021) (Teleborsa) – Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noti i risultati dell’emissione tramite sindacato di un nuovo benchmark BTP a 50 anni e della riapertura del BTP a 7 anni con scadenza 15 marzo 2028. (Zazoom Blog)

L'All-Share apre a 27.077 punti (+0,43%). (Zazoom Blog)

Sarà così anche per il nuovo BTp a 50 anni? Poiché il BTp a 50 anni ha una “duration” molto elevata, risentirà in un senso o nell’altro in maniera netta dell’umore degli investitori. (InvestireOggi.it)

Con la Germania momentaneamente bloccata dalla propria Corte Costituzionale e la Polonia che rischia una crisi di governo. Ordini per 66 miliardi sono arrivati anche per il BTP a 7 anni, emesso per 7 miliardi al tasso del 0,36%. (Startmag Web magazine)

Secondo la piattaforma Bloomberg il rendimento del decennale italiano si attesta attorno allo 0,68% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una a sette anni e una a 50 anni, un titolo di Stato a lunghissimo termine affidato a un pool di cinque banche — Barclays Bank, BofA, Jp Morgan, Société Générale e Unicredit . Btp: le caratteristiche del collocamento. (Wall Street Italia)