Comunali 2021, Nunzio Vitale trionfa a Ramacca. «Sarò il sindaco di tutti. Non ci saranno più rancori»

MeridioNews - Edizione Catania INTERNO

In città non ci saranno più rancori», sono queste le prime parole che Vitale ha rilasciato a MeridioNews.

La lista civica a sostegno di Vitale, Bella Storia, era composta anche da alcuni fuoriusciti della Lega e del Partito democratico

La lista civica a sostegno di Vitale, Bella Storia, era composta anche da alcuni fuoriusciti della Lega e del Partito democratico.

Nella città del Calatino Nunzio Vitale sostenuto dalla lista Bella Storia è già stato eletto primo cittadino pochi minuti fa. (MeridioNews - Edizione Catania)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora una volta a vincere è il partito del non voto. L'affluenza più alta si è registrata nel piccolo Comune di Floresta, dove hanno votato 371 persone, l'80,48 per cento degli elettori. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Le affluenze di ieri sono state molto basse: alle ore 22 è stata del 44,13%. In provincia di Messina sono 15 i comuni al voto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

San Cataldo (Caltanissetta), è in vantaggio il candidato sindaco Gioacchino Comparato, appoggiato da M5S e Partito Democratico con oltre il 25% dei voti. Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati delle urne. (INFORMA SICILIA)

Stesso scenario a Giarre, dove è in testa Leo Cantarella, candidato civico sostenuto da lombardiani, sammartiniani, meloniani. Subito dopo, ma è un testa a testa con Di ventura, il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Tutti i comuni al voto. Provincia di Agrigento: Canicattì, Favara, Montallegro, Montevago, Porto Empedocle, San Biagio Platani (sciolto per mafia). Provincia di Siracusa: Ferla, Lentini, Noto, Pachino (sciolto per mafia), Rosolini, Sortino (La Repubblica)

Restano ancora circa 900 schede da scrutinare e l'uscente Maria Rita Crisci è ferma a 879 voti, pari al 31,8%. Distanziati gli altri candidati: Antonino Plano e Beniamino Gaglio. Con tre quarti delle schede già scrutinate è ormai in cassaforte la vittoria di Giuseppe Terranova nella tornata elettorale a Montelepre. (PalermoToday)