Coronavirus, finisce l'incubo del 17enne italiano: partita l'operazione di rientro da Wuhan

ItalyNews.it ESTERI

Cresce il bilancio delle vittime del coronavirus: i numeri noti ora parlano di 1.383 morti e oltre 4.800 nuovi contagi nella sola provincia di Hubei.

Lo ha confermato un funzionario del governo giapponese precisando che i passeggeri resteranno negli alloggi preposti fino alla fine della quarantena, il 19 febbraio.

La Cina ‘taglia’ di 108 unità, a quota 1.380, il bilancio complessivo dei morti da coronavirus aggiornato a ieri dopo i controlli effettuati sui dati dell’Hubei che hanno fatto emergere casi di conteggio doppio. (ItalyNews.it)

Su altri giornali

Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. Il KC 767 dell'Aeronautica Militare in partenza dall'Italia. È decollato alle 5:30 di venerdì mattina dall'aeroporto militare di Pratica di Mare il volo speciale dell'Aeronautica che rimpatrierà da Wuhan Niccolò, lo studente gradese di 17 anni rimasto bloccato nella città cinese focolaio dell'epidemia di coronavirus (TGR – Rai)

Sono sei, per ora, i medici e gli infermieri che hanno perso la vita a causa del nuovo ceppo di coronavirus. Niccolò non era riuscito a lasciare Wuhan per ben due volte perche’ aveva la febbre (qui la sua storia). (Corriere della Sera)

Published on Feb 13, 2020. Coperta da capo a piedi, sotto questa tuta ingombrante c’è una dottoressa che, andando oltre le sue normali mansioni, sta ballando per aiutare i pazienti in quarantena a Wuhan (Fanpage.it)

Nel frattempo l'ambasciata cinese lancia un appello all'Italia: "In questi giorni si sono verificate delle aggressioni ai cinesi in Italia, non turisti ma la comunità cinese. Il panico che si sta diffondendo nella comunità cinese è un panico non per l'epidemia, ma per la sicurezza". (Liberoquotidiano.it)

Niccolò, il giovane studente di 17 anni rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre per ben due volte può finalmente rientrare in Italia. Torna in Italia dalla Cina Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan. (Sputnik Italia)

E' confermato in Africa il primo caso di Coronavirus Covid-19. Niccolò in volo per l'Italia. Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato a Wuhan dall'emergenza coronavirus, sta tornando in Italia. (QUOTIDIANO.NET)