I pericoli del web decentralizzato in un mondo centralizzato

I pericoli del web decentralizzato in un mondo centralizzato
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Ogni volta che Gmail o Telegram vanno offline a causa di queste turbolenze nel sistema esistente, ci ricordano di quanto questo nascente mondo decentralizzato sia esposto alle vulnerabilità centralizzate.

Considerando che un incredibile 25% di tutte le operazioni di Ethereum nel mondo utilizzano Amazon Web Services, le preoccupazioni in questo contesto appaiono perfettamente ragionevoli

Servizi di posta elettronica fuori uso, video su YouTube interrotti a metà, milioni di persone colpite anche se solo temporaneamente. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo un report, il 28% di tutti i Dogecoin emessi fino ad oggi è in mano ad un solo investitore. Stando ad un report del Wall Street Journal, un solo investitore possiede da solo il 28% di tutti i Dogecoin in circolazione. (Lega Nerd)

I mercati tradizionali chiudono la settimana in modo eterogeneo. Dopo una settimana di nuovi massimi per i principali indici, i mercati tradizionali hanno chiuso la settimana in modo eterogeneo, mentre l'economia statunitense affronta le continue ricadute della pandemia e la crescente disoccupazione. (Cointelegraph Italia)

Proprio mentre il Bitcoin “originale” superava i 1.000 miliardi di dollari di market cap, due fork della criptovaluta più popolare del mondo hanno invece perso un'importante fonte di liquidità: l’exchange OKCoin ha deciso di rimuovere BSV e BCH. (Cointelegraph Italia)

I bitcoin superano il trilione di dollari

Ad esempio pochi giorni fa New York Digital Investment Group (NYDIG) ha fatto una nuova richiesta alla SEC riguardo l’approvazione del suo NYDIG BITCOIN ETF, lanciato in collaborazione con Morgan Stanley. (Cryptonomist)

Da diversi giorni, Bitcoin (BTC) sta sovraperformando Ether (ETH) dopo aver superato i 50.000$ per la prima volta nella storia. Di conseguenza, oltre all’importanza del brand, questa scarsità digitale è probabilmente ciò che avvicina le istituzioni prima a Bitcoin (Cointelegraph Italia)

Inutile chiedersi dove possa arrivare il Bitcoin a questo punto: non si farebbe altro che fomentare la selva di opinioni disparate e poco argomentate intessute in una dicotomia di visioni fin troppo profonda. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr