Prescrizione, volano stracci nel governo. Bonafede: «Renzi è isolato»

Open INTERNO

A parte Italia Viva, ha concluso il Guardasigilli, «vedo una maggioranza che ha deciso di andare avanti, con un Pd molto compatto».

Intervenendo alla trasmissione radiofonica Circo Massimo su Radio Capital Bonafede ha attaccato: «Prendo atto che Italia Viva si è isolata dalla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni».

«La proposta che voleva abolire la prescrizione – ha poi aggiunto il Guardasigilli – non è passata, abbiamo bloccato Fi e il centro destra. (Open)

Su altri giornali

Riguardo ai dubbi sulla costituzionalità del 'lodo Conte' sulla prescrizione, avanzati da alcuni, "ci siamo posti il problema. (GRAMMA). "Prendo atto che Italia Viva si è isolata rispetto alla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni, ma più che prenderne atto non voglio fare". (Adnkronos)

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. (News Mondo)

La legge Bonafede è un obbrobrio, votata da Salvini e Bonafede quando andavano d’accordo. Il Guardasigilli ha poi affermato di vedere, con l'eccezione di Italia Viva, una maggioranza molto compatta e decisa ad andare avanti. (Fanpage.it)

È l’attacco ai renziani che arriva dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, che intervenuto a Radio Capital ha parlato della riforma sulla prescrizione. Il voto aveva visto la maggioranza dividersi, con 5 Stelle e Pd votare a favore e Italia Viva assieme alle opposizioni. (Il Riformista)

In Campania il sostegno di Italia viva a Vincenzo De Luca è tutt’altro che scontato, anzi. Ma è sulle Regionali che si stanno consumando le guerriglie più sfibranti per la coalizione di governo, con i renziani decisi a non appoggiare i candidati Pd in Puglia, Campania e probabilmente anche in Calabria. (Open)

Bonafede: “Renzi è isolato”. "Italia Viva di Matteo Renzi si è isolata rispetto alla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni sulla prescrizione, ma più che prenderne atto come ministro della Giustizia non voglio fare”, ha dichiarato Alfonso Bonafede, a “Circo Massimo” su Radio Capital, dopo la soppressione della proposta di legge Costa (Forza Italia). (Yahoo Finanza)