Nasa, lanciato nuovo rover verso Marte [Video]

Yahoo Notizie Yahoo Notizie (Scienza e tecnologia)

Il nostro obiettivo è quello di creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano interagire tra loro sulla base di interessi e passioni comuni.

Per migliorare l’esperienza della nostra community abbiamo sospeso temporaneamente i commenti agli articoli.

Se ne è parlato anche su altre testate

"E' la prima volta nella storia che la Nasa ha dedicato una missione all'astrobiologia, la ricerca della vita", dice un dirigente della Nasa. Il rover è munito anche di un sistema di microfonia, che registrerà i suoni provenienti dal pianeta, e di un drone, il primo al mondo a sorvolare un pianeta diverso dalla Terra. (PPN - Prima Pagina News)

Questo potrebbe innescare reazioni chimiche in grado di fornire energia a eventuali forme di vita. È l’ipotesi dei ricercatori della New York University ad Abu Dhabi che hanno redatto uno studio, pubblicato su Scientific Reports, per spiegare in quale moto la vita potrebbe essere possibile al di sotto della superficie del pianeta rosso. (Scienzenotizie.it)

New York – La corsa a Marte entra nel vivo: la missione Mars 2000 della Nasa ha cominciato il suo viaggio di sei mesi e mezzo verso il pianeta rosso, ed è la terza lanciata verso lo stesso obiettivo nell'arco di dieci giorni, dopo Hope degli Emirati Arabi Uniti e Tianwen 1 della Cina (laRegione)

Perseverance dovrebbe atterrare sul cratere Jezero, un luogo di Marte dove miliardi di anni fa c'era l'acqua. (Fotogramma). Superato anche "l'ultimo traguardo critico di oggi" per la missione 'Perseverance' della Nasa. (Adnkronos)

La corsa verso Marte ha conosciuto un’accelerazione improvvisa, ma è cominciata più di 60 anni fa. La missione su Marte è il volto più scenografico e irenico del suo approccio allo spazio. (Avvenire)

La NASA ha pubblicato un video e ha spiegato come funzionerà questo piccolo elicottero su Marte. Collegamento “indiano” del piccolo elicottero su Marte. L'elicottero inviato su Marte ha anche una connessione indiana. (Calciolive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr