Il governatore della Sicilia Musumeci: «Toglierò il disturbo»

Corriere della Sera INTERNO

Si vedrà, la partita è delicatissima, ma il cammino di Musumeci adesso è più che in salita.

La Lega è pronta e fa sapere che è «da tempo al lavoro per la Sicilia del futuro.

Ma è chiaro che si apre un altro percorso, visto che sia Micciché che la Lega sono pronti a trattare.

Ignazio La Russa conferma che negli ultimi giorni non c’erano stati contatti, ce ne saranno nei prossimi, e non vuole ancora considerare affatto chiusa la partita: «Credo che Nello voglia un appoggio unanime, e ha ragione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

l presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, farà sapere in conferenza stampa giovedì se davvero, come trapela, ha intenzione di ritirarsi e di non ricandidarsi alle prossime elezioni regionali. (Tp24)

Prima vanno consumati altri passaggi, a cominciare dalla conferenza stampa di domattina in cui Musumeci dovrà chiarire le sue intenzioni Una rosa di nomi per accontentare Fratelli d'Italia. (Buttanissima Sicilia)

xd7/pc/gtr/red Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. (Sardegna Reporter)

Eppure, al di la delle suggestioni cinematografiche, l’ultimo mal di pancia di Musumeci ha un’anamnesi soprattutto politica. Il governatore, infatti, avrebbe cercato di parlare con la sua alleata di ferro, con almeno un paio di telefonate senza risposta (La Sicilia)

Oggi, solo e inchiodato alle sue responsabilità, tenta un’ultima forzatura per provare a salvare il banco che però ormai è saltato». Lo dice il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca e candidato governatore. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Noi, conclude De Luca, siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese!” Secondo rumors che sono affiorati ieri il governatore sarebbe pronto a fare un passo indietro e rinunciare alla ricandidatura a Palazzo Orleans. (PalermoToday)