Luna Rossa, il successo di un'Isola. Finale di Coppa America dopo 21 anni

Calcio Casteddu SPORT

Ci sono voluti 21 anni e una lunga preparazione nel Golfo di Cagliari per riportare l’equipaggio di Luna Rossa nella finalissima dell’America’s Cup.

E ora la città spera in una promessa: “Se vinciamo noi: finali a Cagliari” aveva dichiarato Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada e patron di Luna Rossa a La Gazzetta dello Sport

Sarà la terza partecipazione in 166 anni di storia della competizione per l’Italia: la prima nel 1992 con il Moro di Venezia, poi nel 2000 sempre con Luna Rossa. (Calcio Casteddu)

Su altre testate

Gabriele si è laureato all’Università di Genova, con particolare riferimento alla progettazione di scafi, appendici e piani di coperta Il 37enne è ingegnere navale e yacht design. (AgrigentoOGGi.it)

E un team come Luna Rossa- Prada – Pirelli non può permettersi di prendere qualcuno a bordo se non rappresenta il meglio sulla piazza mondiale. Per i pochi che non lo sapessero, dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. (La Sicilia)

Jacopo Plazzi, allenatore tattico degli italiani con Philippe Presti, parla con gli amici del Circolo Velico Ravennate e non nasconde la sua felicità. La vittoria di ieri notte, nella Prada Cup, contro gli inglesi di Ineos è già in archivio. (il Resto del Carlino)

“PRADA CUP WINNER”. (OA Sport)

"Per noi palermitani – dice il presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo – e' una grandissima soddisfazione il fatto che Luna Rossa, la barca degli italiani, ha radici solide a Palermo". (RagusaOggi)

L’equipaggio italiano ha chiuso i conti imponendosi in gara-8, ma l’avvio di quella regata nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) è stato particolarmente concitato. Luna Rossa ha tagliato la linea di partenza con un paio di secondi di anticipo rispetto al consentito, è stata penalizzata e ha dovuto concedere 50 metri di vantaggio agli avversari. (OA Sport)