Pennac, Littizzetto e i ragazzi dell’Europa sul palco del 15 marzo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scrittore francese Daniel Pennac, la comica Luciana Littizzetto, il drammaturgo Stefano Massini. E poi ancora: l’attore e regista Claudio Amendola, Pif, l’attivista afghana Rahel Saya. Ci saranno anche loro, per l’Europa, sabato 15 marzo dalle 15, sul grande palco di piazza del Popolo a Roma. In presenza o collegati, parleranno davanti alle bandiere blu stellato della manifestazione nata da u… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Christian Cristalli è il responsabile nazionale per i diritti trans dell’associazione Arcigay. Perché è la sola Europa che, in questa fase storica, «può garantire la salvaguardia e lo sviluppo dei di… (Repubblica Roma)
Domani alla manifestazione per l’Europa di piazza del Popolo a Roma, lanciata da Michele Serra su “Repubblica”, ci sarà anche la Sicilia. Il fronte è ampio e ci sono sindacati, alcune associazioni del terzo settore, gli ambientalisti e anche il fronte politicamente trasversale dei sindaci. (La Repubblica)
Una si terrà in Piazza C.LN alle ore 16:00, una piazza per l’Europa a supporto della manifestazione nazionale di Roma, contro i nazionalismi e l’isolamento. L’altra, organizzata dal coordinamento antifascista, si terrà alle ore 16:30 in piazza di Città per protestare contro il disegno di legge sicurezza. (Partito Democratico Torino)

A partire dal Green Deal, il programma europeo predisposto per raggiungere la neutralità climatica nel vecchio continente entro il 2050. L’Europa «ha storicamente tutelato l’ambiente, spesso con politiche molto avanzate. (Repubblica Roma)
Papa Francesco non ha mai smesso di lanciare appelli per la pace, e il 15 marzo 2025 Roma ospiterà una grande manifestazione a favore dell’Europa e del suo ruolo nel promuovere la giustizia e la riconciliazione tra i popoli. (Famiglia Cristiana)
Ma ci si può fidare della classe politica europea? (il manifesto)