Con i ristori Covid sbloccati stipendi Alitalia - Leggi Euroroma.net

Euroroma.net ECONOMIA

La commissione europea Non c'è ancora un compromesso tra il governo e la Commissione europea sul caso Alitalia.

Alitalia ha ricevuto gli attesi ristori Covid e ora può procedere al pagamento del restante 50% degli stipendi di marzo.

Un criterio, quello utilizzato dalla Commissione europea, che non tutela le famiglie e il tessuto economico italiano e lombardo".

Fa discutere il via libera della Commissione Europea a un investimento del governo francese fino a 4 miliardi per ricapitalizzare Air France. (Euroroma.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Il Governo è intenzionato a fare molto presto per consentire anche di sfruttare la fase delle ripartenze non solo in Italia a seguito delle campagne vaccinali». Nelle intenzioni del Governo c’è la volontà di assicurare un vettore solido e con buone prospettive economiche buone, oltre che «un vettore che sia successivamente in grado di fare alleanze» (varesenews.it)

La seconda tranche degli stipendi,. Sulla questione degli slot, che riguarda anche Linate, è intervenuto ieri il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini (IL GIORNO)

Ecco le date di pagamento. Alitalia, arrivano i ristori ma le polemiche non si fermano. Nel frattempo, però, continuano le polemiche per l’ondata di licenziamenti che non sta risparmiando nessuno in questo periodo. (Consumatore.com)

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini su Alitalia ai microfoni di Radio 24. “Non possiamo accettare una disparità di trattamento da parte della Commissione, alla luce delle recenti decisioni assunte riguardo Air France” e anche “Luftahnsa”, ha fatto notare Giovannini. (Travelnostop.com)

Lo stesso Tarlazzi parla di una "discriminazione evidente" nei confronti di Alitalia. I nodi da sciogliere riguardano il marchio Alitalia, il numero di slot a Milano Linate, l'handling e manutenzione e il programma fedeltà MilleMiglia (Notizie - MSN Italia)

Continuano a ribollire le piazze italiane: mercatali, partite iva, ristoratori, operai, sono tante le categorie che sono scese in piazza anche ieri in diverse città d'Italia. Alitalia, codice appalti, Recovery Plan, trasporto pubblico locale: intervista a tutto tondo a Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. (Radio 24)