Ucraina, la Russia bombarda la città di Sumy. Il sindaco: “Ci sono almeno 20 morti”

Ucraina, la Russia bombarda la città di Sumy. Il sindaco: “Ci sono almeno 20 morti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'attacco nel giorno della domenica delle Palme. Zelensky: "I nemici hanno colpito una normale strada cittadina" Un attacco missilistico russo ha colpito questa mattina la città di Sumy, nel nord-est dell’Ucraina. Lo ha reso noto su Telegram il sindaco, Artem Kobzar: “Oggi ci sono molti morti a causa di un attacco missilistico. Il nemico ha colpito di nuovo la popolazione civile“, ha scritto, specificando poi che per il momento si contano almeno 20 vittime. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Un attacco missilistico russo ha colpito la città di Sumy, nell'Ucraina nord-orientale. Il bilancio è salito a 31 morti, tra cui due bambini, come ha reso noto il Servizio statale di emergenza. (Sky TG24)

"Si tratta di un atto perfido (...) e di un crimine di guerra grave, deliberato e intenzionale", ha denunciato sul canale Ard il leader del partito conservatore che assumerà la guida del nuovo governo tedesco all'inizio di maggio. (Tiscali Notizie)

Ucraina, due bambini uccisi e quindici feriti nell’attacco a Sumy

Uno di loro, in lacrime, si avvicina al cadavere di una bambina. Sacchi con i cadaveri a terra, uno in fila all’altro. (HuffPost Italia)

Non ci può essere alcuna giustificazione per un attacco così brutale all'ora di pranzo della Domenica delle Palme - o in qualsiasi altro momento - che uccida o ferisca bambini nel centro di un'area civile. (UNICEF Italia)