Sci alpino, cancellata la discesa a La Thuile: il nuovo programma, quando Federica Brignone può vincere la coppa assoluta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo ha rivoluzionato il programma delle gare di La Thuile, ultimo appuntamento della Coppa del Mondo femminile di sci alpino prima del trasferimento negli Usa per le finali di Sun Valley, e in qualche modo ha dato una mano a Federica Brignone nella corsa verso il suo secondo globo di cristallo: la discesa è stata cancellata definitivamente — mentre si proverà a mandare in scena i due superG —. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Federica Brignone si avvicina alla vittoria della Coppa del Mondo generale di sci alpino. Nella gara è in testa la tedesca Emma Aicher scesa in 57"89, seconda Sofia Goggia con un ritardo di 6 centesimi e terza la Brignone , sul traguardo con un ritardo di 39 centesimi. (Tuttosport)
Federica Brignone non è riuscita a vincere davanti al pubblico di casa nel primo super gigante della penultima tappa di Coppa del mondo a La Thuile, ma il piazzamento è stato utile per guadagnare un’altra manciata di punti su Lara Gut Behrami, quarta, portando la tigre di La Salle a un passo dalla sua seconda sfera di cristallo. (Quotidiano Sportivo)
Meteo permettendo vista la situazione sulla "3-Franco Berthod", venerdì (ore 11.00) sarà tempo di gara-2 che potrebbe già chiudere i conti per la classifica generale di CdM, ma vede Federica Brignone all'attacco pure del pettorale rosso, con 45 pt da recuperare alla detentrice del trofeo. (NEVEITALIA.IT)

Nella giornata odierna, infatti, alle ore 11.00 le specialiste della velocità saranno impegnate nel secondo superG di La Thuile che metterà sul piatto 100 punti di pesantezza indicibile, sia per la conquista della Sfera di Cristallo, sia per la classifica di specialità. (OA Sport)
Ma alla fine i suoi sci scorrono veloci sui pendii della pista Berthod: chiude dietro alla tedesca Emma Aicher e a un’ottima Sofia Goggia. Federica Brignone chiude terza nel SuperG di La Thuile e si avvicina ancora di più alla conquista della Coppa del Mondo. (Il Fatto Quotidiano)
stravolto dal maltempo, si apre questa mattina con il superG. LA THUILE — Si scia in casa di Federica Brignone. (la Repubblica)