F1 Silverstone, Hamilton: "Vittoria col cuore in gola". Verstappen: "Soddisfatto" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

n finale inatteso quello del GP di Gran Bretagna dove Lewis Hamilton ha sì vinto, ma con una gomma forata al traguardo.

E' stato un mix di fortuna e sfortuna ma sono soddisfatto del secondo posto".

Il britannico conquista il settimo successo nel GP di casa, ma avrebbe fatto a meno dell'angoscia finale: "Mi son trovato con il cuore in gola, non ero sicuro di arrivare al traguardo.

Ho alzato il pedale, ma in rettilineo la gomma è scoppiata e si è piegata verso un lato" ha spiegato Hamilton. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Incredibile terzo posto della Ferrari di Leclerc poi Ricciardo quarto e Norris quinto. Poche speranze per la Ferrari, anche se la prestazione di Charles Leclerc in qualifica è stata di grande rilievo. (Il Messaggero - Motori)

In collaborazione con Italpress. (Quotidiano del Sud)

Meno esaltanti Ferrari e Racing Point, dietro insieme a McLaren e Renault. Giù dal podio, in questo venerdi inglese, troviamo un gran pacchetto di mischia formato da Leclerc, Racing Point, McLaren e Renault. (F1inGenerale)

Bottas è rientrato ai box perdendo tantissimo tempo e alla bandiera a scacchi si è presentato undicesimo, fuori dai punti. Se Lewis Hamilton vince anche su tre ruote, appare abbastanza evidente che c'è ben poco da fare per fermarlo nel suo cammino verso la conquista del settimo titolo iridato. (Il Gazzettino)

Non ho mai provato nulla di simile, mi si è quasi fermato il cuore ma ero molto tranquillo“, le impressioni a caldo del britannico. Io ero molto tranquillo, magari sarete sorpresi. (OA Sport)

Delusione invece per l'altro pilota della Ferrari, Vettel ha infatti chiuso la corsa al 10o posto. Grazie a questo successo, il terzo consecutivo dopo le due vittorie in Ungheria, il pilota 35enne ha potuto consolidare la prima posizione nella classifica piloti. (RSI.ch Informazione)