Mamma Mia, gli Abba in concerto sono avatar

S. Chiquitita primo brano tutti in piedi: agli Abbatar bastano infatti venti minuti per scatenare la sala.

E alla fine, dopo i bis, eccoli: a salutare il pubblico si presentano loro, gli Abba in carne e ossa.

"Sto bene per la mia età", scherza il giovane Benny (75 anni) citando Shakespeare (“To be or not to be“) prima di attaccare S.

Andersson dice che l’idea di questo Abba Voyage gliel’ha data l’ex manager delle Spice

Londra - L’ArcelorMittal Orbit, la torre olimpica disegnata da Anish Kapoor e Cecil Balmond per i Giochi del 2012 ispirandosi al filamento del Dna rosseggiava in lontananza ieri sera mentre gli invitati alla première di Abba Voyage prendevano posto nella santa sanctorum del mito di S.O. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Di certo, mai vista La band non apparirà in carne e ossa sul palco ma si presenterà sotto forma di ologramma: la versione digitale degli ABBA è stata infatti creata dopo mesi di riprese con motion capture e performance tecniche con un team di 850 elementi della Industrial Light & Magic, la compagnia fondata da George Lucas alla sua prima incursione nella musica. (Repubblica TV)

Dopo 40 anni e oltre 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Agnetha Fältskog si sono riuniti con una live performance digitale dal titolo "ABBA Voyage". (Yahoo Notizie)

Gli ABBA sono tornati in concerto ma con i loro avatar digitali. A Londra è andato in scena il concerto degli “ABBAtars”, con gli ologrammi del gruppo pop svedese con costumi scintillanti, glitter e stivali con plateau. (Agenzia askanews)

«Non credo» dice Gisla «che debba essere usata per artisti scomparsi, che non hanno modo di dire la loro. «Gli ABBA sono fisicamente sul palco e questo posso dirlo con un certo grado di sicurezza perché stiamo provando proprio ora», dice Gisla. (Rolling Stone Italia)

Lo straordinario ritorno degli Abba dopo 40 anni, in un concerto che fa discutere dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. La band svedese torna in scena a Londra per un tour rivoluzionario dal punto di vista tecnologico: sul palco ci sono solo i loro eccezionali avatar. (la Repubblica)

Era da 36 anni che gli ABBA non si mostravano tutti insieme in pubblico, ed è per questo che la loro visita sul tappeto rosso organizzato davanti la ABBA Arena, costruita appositamente per loro nel Queen Elizabeth Olympic Park di Londra in occasione del lancio della loro residency, è stata accolta con euforia e giubilo. (Vanity Fair Italia)