Sanità, Romeo: pesano tagli Pd ma Lombardia è ancora eccellenza

Sanità, Romeo: pesano tagli Pd ma Lombardia è ancora eccellenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Askanews SALUTE

Milano, 9 apr. – “Sulla sanità regionale quello del PD lombardo è davvero un disco rotto, ripetitivo. Oggi Majorino dichiara che la sanità lombarda è tutta da rifare, addirittura dalle fondamenta. Dobbiamo ancora una volta ricordare che il taglio verticale di 37 miliardi ai fondi nazionali per la sanità, attuato tra il 2013 e il 2018 dai vari Governi a guida PD, ha penalizzato fortemente tutti i sistemi sanitari regionali sottraendo risorse fondamentali per il personale? Quella scelta politica del PD la paga da anni tutto il nostro servizio sanitario nazionale”. (Askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanti sono i soldi che la Lombardia ha perso proprio a causa dell’uscita dalla top five italiana, proprio perché non più nei primi 5 posti della graduatoria. (Il Giorno)

“Mentre in Consiglio regionale inizia la discussione sulla nostra proposta di legge di iniziativa popolare per ricostruire la sanità lombarda dalle fondamenta e per sostenere il lavoro di medici, infermieri e professionisti, dopo la seconda conferenza regionale per il diritto alla salute, non vogliamo fermarci. (Cremonaoggi)

“Non possiamo rassegnarci al continuo smantellamento della sanità pubblica che è diventata ormai una nuova normalità. (Cremonaoggi)

Presidio del PD a Calolziocorte: "La salute è un diritto, riformiamo la sanità"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei Giovani Democratici della Lombardia e della Provincia di Varese in occasione della Giornata mondiale della salute (VareseNews)

I militanti del Partito Democratico di tutta la Provincia di Lecco si sono radunati sabato mattina in presidio fuori dalla Casa di Comunità di Calolziocorte per manifestare per il diritto alla salute.Presenti anche il Segretario provinciale Manuel Tropenscovino, il Consigliere regionale e vice segretario regionale PD Gianmario Fragomeli e la Responsabile sanità Milena Mucci, per ribadire che la salute non può essere considerata semplicemente dalla politica come un costo. (Leccoonline)

“Ci siamo radunati per ribadire un concetto semplice ma fondamentale: la sanità è un diritto e deve essere garantito” L’iniziativa ha voluto denunciare l’ingiustizia subita da tanti cittadini che ogni giorno sono costretti a rinunciare alle cure (Lecco Notizie)