Purple: al via il fondo biotech firmato Panakès Partner

Purple: al via il fondo biotech firmato Panakès Partner
We Wealth ECONOMIA

Anche l'Advisory Board di Panakès è stato ampliato e rafforzato con la nomina di esperti del settore Biotech e Digital Health: Fabio Pammolli, Professore di Economia, Finanza e Management Science al Politecnico di Milano; e Sergio Abrignani MD Ph.D

“Il fondo resterà aperto per ulteriori sottoscrizioni fino alla fine dell'anno, con un target di raccolta che potrà arrivare a 180 milioni di euro.

Panakès è riuscita a costruire un marchio forte in Italia e altrove, grazie alla sua esperienza nel campo del medtech. (We Wealth)

Ne parlano anche altri media

80 milioni di euro per sostenere aziende del settore medtech. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 20 lug - Panake's Partners, il principale venture capital italiano nel settore Life Sciences, ha annunciato oggi il first closing a 150 milioni di euro del fondo Purple, il secondo fondo lanciato dalla societa'. (Borsa Italiana)

I fondi VC sono fondi di finanziamento in equity, ovvero investono nell’azienda in cambio delle sue quote, delle volte aiutandola anche con l’offerta di competenze manageriali o tecniche; di solito un fondo VC attende che l’azienda cresca per fare l’exit dall’investimento. (StartupBusiness)

“In Italia il 2021 sta dando segnali di ripresa anche sul fronte del Venture Capital. Raddoppiati gli investimenti in startup italiane (da 216 milioni a 400 milioni), boom di fondi per quelle estere fondate da italiani: 379 milioni contro i 21 dell’anno scorso. (EconomyUp)

Venture capital, il semestre da primato: sulle startup un'ondata da 156 miliardi

Tarek ha sviluppato per Wish la prima applicazione su IOS e Android ed è stato per lungo tempo l’unico sviluppatore mobile della startup. Gli stessi founder non si credono eroi come in Silicon Valley, lì c’è molto il mito dello startupper mentre in Italia no” (StartupItalia.eu)

L’investimento del FEI è sostenuto sia dall’iniziativa InnovFin Equity della Commissione europea, sia dal European Guarantee Fund (FEG) Lo ha annunciato il venture capital italiano nel settore Life Sciences, precisando di aver raccolto 150 milioni di euro per il secondo fondo lanciato. (Il Sole 24 ORE)

Fornito da Il Sole 24 Ore. Record di investimenti nelle startup nel secondo trimestre del 2021. I primi sei mesi del 2021 hanno fatto contare un funding invece di 138,9 miliardi a fronte dei 149,3 miliardi dell’intero scorso anno. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr