Colpo di coda dell'estate, in Trentino e su tutt'Italia temperature in salita

Colpo di coda dell'estate, in Trentino e su tutt'Italia temperature in salita
Più informazioni:
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Meteo diverso, ancora una volta, sulle zone adriatiche e al Sud che dovrebbero risentire in minima parte di questo peggioramento con cieli soltanto poco nuvolosi e clima asciutto.

L’anticlone interesserà anche il Trentino che da oggi subirà un aumento delle temperature che potranno superate anche i 30 gradi.

La tendenza per la seconda parte di settembre, però, vedrebbe situazioni di tempo stabile dominanti rispetto a fasi di maltempo brevi e localizzate

Nel week end il sole e il caldo resisterà pur con alcune nubi e temporali in alta montagna. (la VOCE del TRENTINO)

Su altre testate

E a salire saranno le temperature, in ulteriore aumento su valori da piena estate, soprattutto nelle ore pomeridiane. “Nei giorni a seguire qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità tenderà ad interessare anche la Valpadana e poi il Centro Italia a partire dalla Toscana. (QuiBrescia.it)

LE PREVISIONI COMPLETE SU 3BMETEO.COM. Il tempo a Bari - Fase tipicamente estiva quella che attende Bari e provincia con il graduale rinforzo dell'anticiclone. Settimana all'insegna del bel tempo almeno fino a giovedì/venerdì, con temperature che nel Barese potrebbero toccare picchi di 30 gradi. (BariToday)

Settimana calda sull’Italia con anticiclone africano nella prima parte; da mercoledì tuttavia primi temporali a partire dal Nord. L'anticiclone in Italia. “Dopo la fase temporalesca che ha interessato essenzialmente il Sud e le Isole, ora la stabilità torna su tutta Italia con l’anticiclone africano”. (Udine Today)

Meteo. Torna il caldo africano in Campania

Il tempo sarà destinato a subire un più evidente peggioramento, dapprima su parte del Nord e in seguito anche su molti tratti del Centro Previsioni SETTIMANA. Da martedì Italia spaccate in 2 tra temporali e caldo anomaloPrepariamoci ad una fase meteorologica caratterizzata da un Italia divisa in due tra un contesto incerto e temporalesco e uno non solo più stabile, ma anche caratterizzato da un caldo davvero anomalo per la stagione. (iLMeteo.it)

Temperature in aumento. Temperature minime stazionarie; massime in aumento su Sicilia, Calabria, nord Puglia. Dopo la breve pausa con il maltempo, torna l’estate in Sicilia. (Livesicilia.it)

Ma siamo veramente agli sgoccioli, perchè già a partire dal fine settimana, i 30° lasceranno il posto all’instabilità e al calo delle temperature Questa che è appena cominciata sarà l’ultima settimana estiva, grazie all’anticiclone africano che tornerà a bussare alle nostre porte. (Corriere CE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr