Vaccino Covid, Draghi chiede alle Regioni di accelerare su docenti e Ata. No alle scuole come hub

Vaccino Covid, Draghi chiede alle Regioni di accelerare su docenti e Ata. No alle scuole come hub
Approfondimenti:
Orizzonte Scuola INTERNO

Alle 9.30 Consiglio dei Ministri con l’ordine del giorno il decreto legge che proroga lo stop agli spostamenti fino al 31 marzo

Alle 9.30 Consiglio dei Ministri Di. Il governo chiede alle Regioni di accelerare sulla vaccinazione del personale scolastico.

Gli enti locali hanno lanciato l’idea di utilizzare le scuole già chiuse per Covid come hub per la vaccinazione degli insegnanti.

Infine si rimarca anche la possibilità di garantire la vaccinazione agli insegnanti, indipendentemente da dove prestano servizio. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Il punto di riferimento sarà il Teatro Italia di Rocca San Casciano. In particolare, è molto importante che ogni Cittadino si presenti in Teatro negli orari prestabiliti e non in anticipo in modo da non creare assembramenti all’esterno e alla reception della sala". (ForlìToday)

Negli ultimi giorni nella struttura sono stati 54 agli ospiti che hanno ricevuto la dose di vaccino anti Covid, mentre i restanti anziani riceveranno il vaccino in settimana. A Genova 15 infermieri contagiati: avevano rifiutato il vaccino. (Prima la Martesana)

Parrebbe infatti che questo vaccino Covid non dia effetti collaterali così gravi. L’infermiera è stata sottoposta alla prima dose di Pfizer alle 12.30 di venerdì scorso. (Imola Oggi)

Quando riceverò il Vaccino Covid? Così si calcola il tempo di attesa

Gli altri due “hub”, al via nei prossimi giorni, saranno organizzati, presso il Centro Navale di Formia e la Scuola Nautica di Gaeta e provvederanno alla vaccinazione del loro personale, della Sezione Navale di Gaeta e dei Reparti territoriali del Corpo del “quadrante” sud della provincia, per un totale di oltre 1000 militari. (h24 notizie)

Con queste parole l’assessore alla Salute Pierlugi Lopalco ha dato il via ufficiale alla campagna vaccinale anti Covid 19 dedicata al personale scolastico in Puglia, assistendo a Bari alla somministrazione delle prime dosi ai docenti delle scuole dell’infanzia nella struttura del Palacarbonara, messa a disposizione dal Comune. (LecceSette)

Alla fine di dicembre è partita la campagna di vaccinazione contro il Covid in Italia. Sul sito del ministero della Salute si può seguire in tempo reale il numero di somministrazioni. (BlogLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr