Vaccino Covid, Draghi chiede alle Regioni di accelerare su docenti e Ata. No alle scuole come hub

Orizzonte Scuola INTERNO

Alle 9.30 Consiglio dei Ministri con l’ordine del giorno il decreto legge che proroga lo stop agli spostamenti fino al 31 marzo

Alle 9.30 Consiglio dei Ministri Di. Il governo chiede alle Regioni di accelerare sulla vaccinazione del personale scolastico.

Gli enti locali hanno lanciato l’idea di utilizzare le scuole già chiuse per Covid come hub per la vaccinazione degli insegnanti.

Infine si rimarca anche la possibilità di garantire la vaccinazione agli insegnanti, indipendentemente da dove prestano servizio. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

“Stiamo per depositare il brevetto per il nostro vaccino contro il Covid. Se troviamo un’azienda interessata a partire subito con lo studio, entro la fine del 2021 potremmo già avere dei risultati”. (Nurse Times)

L’infermiera è stata sottoposta alla prima dose di Pfizer alle 12.30 di venerdì scorso. Adesso ci si chiede se ci possa essere una correlazione tra il vaccino Covid e degli effetti collaterali così gravi come quelli che hanno riguardato la donna di Belvì (Imola Oggi)

Negli ultimi giorni nella struttura sono stati 54 agli ospiti che hanno ricevuto la dose di vaccino anti Covid, mentre i restanti anziani riceveranno il vaccino in settimana. Cosa che non avverrà invece per i dipendenti sanitari che continuano a rifiutarsi di sottoporsi al vaccino. (Prima la Martesana)

Alcuni vertici militari non escludono misure coercitive come ad esempio rendere il vaccino obbligatorio anche se in molti frenano. Secondo quanto riferiscono i media americani sono molte migliaia i militari che rifiutano di farsi vaccinare. (Analisi Difesa)

Una volta che nonna Livia ha raccontato la sua mattinata, i vigili urbani di Bisaccia hanno allertato i servizi sociali. Da Calitri ha raggiunto a piedi il vicino comune di Bisaccia, entrambi in provincia di Avellino, dove aveva appuntamento per la somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid Pfizer. (La Gazzetta dello Sport)

Con queste parole l’assessore alla Salute Pierlugi Lopalco ha dato il via ufficiale alla campagna vaccinale anti Covid 19 dedicata al personale scolastico in Puglia, assistendo a Bari alla somministrazione delle prime dosi ai docenti delle scuole dell’infanzia nella struttura del Palacarbonara, messa a disposizione dal Comune. (LecceSette)