Ponte sullo Stretto, Prestigiacomo richiama il ministro Giovannini: “si passi dalle parole ai fatti”

Ponte sullo Stretto, Prestigiacomo richiama il ministro Giovannini: “si passi dalle parole ai fatti”
Stretto web INTERNO

Opera indispensabile per il Paese, sulla quale è bene passare dalle tante parole, ai fatti concreti”.

L’auspicio è che riesca a dare delle risposte esaustive anche sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Lo afferma, in una nota, la deputata di Forza Italia, Stefania Prestigiacomo

4 Maggio 2021 21:31. Tra pochi giorni il Parlamento potrà avere visione della relazione stilata dalla Commissioni di esperti che ha studiato i progetti per la possibile realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (Stretto web)

Ne parlano anche altre testate

Siracusano: "Ora Ponte e stop baraccopoli Messina". «È importante la presa di posizione del ministro Mara Carfagna a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L’ultima parola al Parlamento ma mancano i tempi per i soldi del Recovery Plan”, titola oggi il quotidiano La Repubblica. Il dibattito va sviluppato sulla base di questi contenuti che sono molto ricchi e poi se ne farà la dovuta sintesi (Stretto web)

Questo perché prevede circa 100mila passaggi al giorno per poter essere remunerato da parte di chi l’ha costruito. Ma il vero problema è che il ponte sullo Stretto di Messina non ha un senso geologico perché qui è atteso un terremoto forte. (Radio Radio)

Ponte sullo Stretto, a Villa San Giovanni dal 7 maggio discussione sugli esiti della commissione ministeriale

Ed è pronto a consegnare la relazione al premier Draghi. Il ponte sullo Stretto di Messina diventa un progetto con uno studio di fattibilità. Progetto attorno al quale, dopo lo stop all’opera voluto dall’ex premier Monti, si è aperto un contenzioso da 700 milioni. (Today.it)

Ecco perché dobbiamo partire subito dal progetto di Eurolink che WeBuild, assieme a Sicilia e Calabria, si è detta pronta a realizzare da subito Il ponte sullo Stretto di Messina diventa un progetto con uno studio di fattibilità. (Sky Tg24 )

Sulle novità relative al ponte sullo Stretto interviene il senatore forzista Marco Siclari ricordano che la «conclusione dei lavori della commissione ministeriale sui progetti per il Ponte sullo Stretto è un punto di partenza importante per il dibattito che prende le mosse da Villa San Giovanni, città simbolo del Ponte, il prossimo 7 maggio alle ore 10.00 e dove parteciperanno i rappresentanti di tutte le forze politiche». (Il Reggino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr