Draghi: «Su Alitalia non accetteremo discriminazioni da Bruxelles»

Corriere della Sera ECONOMIA

Roma insomma non intende restare passiva nelle trattative per l’avvio di Italia Trasporto Aereo, la nuova società pubblica.

Il nome Alitalia sparisce?

trasporti Nuova Alitalia, le condizioni di Bruxelles: tutti i nodi del rilancio della compagnia di Leonard Berberi. I tempi Ma non c’è tempo da perdere, avverte Draghi.

«Il punto è creare una società nuova che parta immediatamente, se perde la stagione estiva non siamo messi bene»

«Se ci sono delle ragioni per trattare male Alitalia rispetto ad Air France, beh le vedremo perché non è arbitrario e non accetteremo quindi discriminazioni arbitrarie». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Accedi per vedere di più. (Gooruf Italia News)

Ma su questo per primo ci deve credere il Governo, il Presidente del Consiglio, i Ministri. Condividi. . . . . . FIUMICINO – Il premier Draghi annuncia che Alitalia potrebbe cambiare nome e il sindaco di Fiumicino Esterino Montino stigmatizza le parole del Presidente del Consiglio dei Ministri durante il consiglio straordinario proprio sulla crisi della compagnia di bandiera. (Civonline)

Anche qui, sarebbe stato sufficiente fare quello che fanno gli altri: destinare alle low cost gli aeroporti minori”. “Presidente Draghi, Ministri, complimenti anche per la difesa della nostra presenza nei nostri aeroporti. (IlFaroOnline.it)

Ita, Draghi: la nuova Alitalia dovrà reggersi da sola, senza sussidi. Il punto centrale, osserva Draghi, è creare una società che si chiamerà Ita, che avrà una forte discontinuità con la vecchia Alitalia. (The Italian Times)

Articoli che potrebbero interessarti:. Mi spiace che non si chiamerà più Alitalia: come una famiglia un po’ costosa ma una di famiglia. (Travel Quotidiano)

“Siamo in piena trattativa tra i ministri e la Commissione: non possiamo accettare asimmetrie ingiustificate”, afferma il premier in conferenza stampa. “Era come una famiglia, un po’ costosa ma una di famiglia”, dice, ma “ora serve partire immediatamente con la stagione estiva”, auspicando un “esito positivo” con la Commissione. (Travelnostop.com)