Passante fa trekking e trova resti umani nel bosco di Genzano: indagini in corso

Fanpage.it INTERNO

Il passante che ha rinvenuto i resti ha chiamato subito il 112 e dato l'allarme, preoccupato di quanto trovato nel bosco.

Molto probabilmente nei prossimi giorni si cercherà di capire – anche con altri sopralluoghi – se vi siano altri resti umani nel bosco o se siano limitati a quelli ritrovati oggi dal passante.

Da capire anche a chi appartengano, anche se – visto il ritrovamento delle bare – è probabile provengano dal cimitero che si torva proprio vicino al bosco

in foto: Immagine di repertorio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per ordine della Procura di Velletri è stata trasferita al policlinico di Tor Vergata di Roma per l’esame del DNA. Il passante ha immediatamente allertato i Carabinieri giunti sul posto assieme agli ispettori della Asl Roma 6 e ai Vigili del Fuoco che si sono calati nella boscaglia per recuperare la salma, mummificata. (La Notizia Oggi)

Il sostituto procuratore di turno della Procura di Velletri ha disposto il sequestro dell’area, di proprietà comunale, e il trasferimento del cadavere al policlinico di Tor Vergata per l’esame del Dna. (Il Caffè.tv)

L’ipotesi è che nascosti sotto la terra possano esserci altri altri resti umani. La zona al momento è stata posta sotto sequestro e nei prossimi giorni verranno svolti ulteriori scavi su tutta la zona. (Castelli Notizie)

Le bare, circa sei da quanto trapela alle prime indiscrezioni, sono state rinvenute dietro al civico Cimitero, e subito è scattato l’allarme, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per un recupero in sicurezza. (Castelli Notizie)

Stava facendo trekking quando, a un certo punto, ha rinvenuto ossa umane, resti di lapidi e frammenti di bare. Il fatto è accaduto mercoledì 7 aprile a Genzano. (TerzoBinario.it)

Ricordiamo che insieme alle bare, che sembrerebbero risalenti a diversi anni fa, i Vigili del fuoco giunti sul posto, insieme a Carabinieri e Polizia Locale, hanno rinvenuto anche un busto ed altri frammenti di ossa che sono stati poi portati al Policlinico di Tor Vergata per procedere alle analisi del DNA (Castelli Notizie)