Virgin: sette piccoli satelliti lanciati in orbita

La società del miliardario Richard Branson ha successivamente confermato che tutti i satelliti sono stati posizionati nella loro orbita corretta.

Il missile, lungo 21,3 metri, si è acceso ed è stato sganciato a circa 10.600 metri di altezza.

Questo è stato il terzo lancio di Virgin Orbit con satelliti per i clienti

Il Boeing 747 modificato di Virgin Orbit è decollato dal Mojave Air & Space Port, ha sorvolato l’Oceano Pacifico e ha lanciato il razzo LauncherOne dall’ala sinistra. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

"Stiamo andando su un'orbita che riteniamo non sia mai stata raggiunta dalla costa occidentale", ha affermato Tony Gingiss, direttore operativo di Virgin Orbit. LauncherOne è in grado di raggiungere tale inclinazione spostando il punto di rilascio al largo della costa meridionale della California a ovest di quello utilizzato nei lanci precedenti. (La Stampa)

quando a circa 10.700 metri è avvenuto il rilascio di Launcher One, il razzo a due stadi che si è occupato dell'ultima parte del viaggio verso l'orbita. E' la prima missione che Virgin Orbit porta a termine nel 2022 e la terza ad andare a buon fine per l'azienda californiana. (HDblog)

Virgin Orbit ha twittato un'ora dopo il rilascio di tutti e sette i satelliti sul razzo era avvenuto regolarmente. Crediti: Virgin Orbit. (ALIVE UNIVERSE)

Attualmente il titolo di Virgin Orbit ($ VORB) è quotato a 9:40 $ per azione Virgin Orbit ha concluso ieri sera, 13 gennaio, il suo terzo lancio di successo, portando in orbita 7 diversi cubesat. (Astrospace.it)

Si tratta di strumentazioni del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, della società polacca SatRevolution e della multinazionale Spire Global. La società del miliardario Richard Branson ha successivamente confermato che tutti i satelliti sono stati posizionati nella loro orbita corretta. (Il Sole 24 ORE)