Zona gialla e bianca, regole e misure: cosa cambia da 13 settembre

Adnkronos INTERNO

In zona gialla è in vigore l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto.

Sicilia in zona gialla e il resto d'Italia ancora bianca.

Si può entrare e uscire dalla regione in zona gialla ed è possibile raggiungere le seconde case fuori regione a prescindere dal colore della zona di partenza e di arrivo

Zona gialla e zona bianca, cosa cambia. Cosa non si può fare in zona gialla?

Dopo il monitoraggio covid-19 dell'Iss di oggi, regole e misure anti-contagio covid nelle varie regioni non dovrebbero subire cambiamenti lunedì 13 settembre. (Adnkronos)

Su altri giornali

Tre Regioni e Province autonome – Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano – risultano classificate a rischio moderato questa settimana. La scorsa settimana erano invece 17 le Regioni a rischio moderato (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è ancora in lieve aumento al 6,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute) rispetto al 5,7 della settimana scorsa. Emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale sull’epidemia da Covid-19 all’esame della cabina di regia e che verrà illustrato oggi. (Corriere della Calabria)

Le regioni italiane in zona rossa per l'Europa. Colori e zone differenti nella mappa aggiornata dell'Ecdc, il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie. Zona gialla: le regioni dal 13 settembre. (UdineToday)

Sicilia, Calabria e Provincia autonoma di Bolzano sono le Regioni/Provincie autonome dove questa settimana si registra l'incidenza di casi di Covid-19 più alta, secondo la bozza del monitoraggio attualmente all'esame della cabina di regia. (AgrigentoNotizie)

Rispettivamente, secondo i dati del monitoraggio settimanale, l’incidenza è pari a 148,7 casi per 100mila abitanti in Sicilia, 92,1 in Calabria e 91,4 nella PA di Bolzano (periodo di riferimento 3-9 settembre 2021). (La Sicilia)

Verso l’estensione del Green pass. Probabile estensione, la prossima settimana, del Green Pass per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. In 7 Province si contano oltre 150 casi per 100.000 abitanti: Siracusa (231), Messina (189), Ragusa (170), Trapani (170), Catania (165), Prato (164) e Caltanissetta (159). (BlogSicilia.it)