Giulia e Alessia morte sui binari: fissata la data dei funerali a Castenaso

BolognaToday INTERNO

La comunità di Castenaso stretta intorno alla famiglia. La comunità del bolognese è attonita, stravolta dalla notizia della morte di Giulia e Alessia.

In particolare si cercherà di fare luce sulle ultime ore delle ragazze, non ultimo il dettaglio del furto della borsa subito da una delle due.

Si celebreranno domani venerdì 5 agosto 2022 alle ore 10:30 i funerali di Giulia e Alessia Pisanu, le sorelle di Castenaso morte investite da un treno mentre rientravano da Riccione (BolognaToday)

La notizia riportata su altri media

Prendersela con le ragazze, colpevoli solo di essere adolescenti e di volersi divertire, è allucinante, disumano. Non una parola, una virgola di pietas per Giulia e Alessia, 17 e 15 anni, morte travolte da un treno. (Tiscali Notizie)

Dalle 8, nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio a Castenaso, sarà aperta la camera ardente e alle 10.30 si celebreranno le esequie. Sarà una cerimonia pubblica aperta a tutti, perché le due sorelle «erano molto amate in paese». (Corriere)

Va detto che gli inquirenti hanno quasi fin da subito escluso la possibilità di svolgere gli esami tossicologici per motivi tecnici. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica della tragedia: nessuna ipotesi viene esclusa, neppure quella del suicidio (il Resto del Carlino)

Sulle bare bianche delle due sorelle, accanto alle loro foto, tanti mazzi di fiori, con girasoli rose e gerbere bianche. Sul libro dei ricordi tante frasi pieno di affetto e commozione per le due sorelle (Fanpage.it)

Domani i funerali di Alessia e Giulia, travolte a Riccione: “Cerimonia pubblica, erano molto amate” Sono stati fissati per domani, venerdì 5 agosto, i funerali delle due sorelle di Castenaso (Bologna) morte domenica mattina investite da un treno in stazione a Riccione. (Fanpage.it)

L’ho seguita con lo sguardo, dopo pochi metri si è incontrata con una seconda ragazza che indossava qualcosa di verde e aveva in mano degli stivali neri. Sono sconvolto” (La Repubblica)