Van Der Poel colpito in faccia da una borraccia lanciata da uno spettatore durante la Parigi-Roubaix

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un brutto episodio ha macchiato l'edizione 2025 della Parigi-Roubaix, che Mathieu Van Der Poel ha vinto per la terza volta consecutiva. Quando mancavano poco più di trenta chilometri al traguardo, con il campione olandese già da solo in fuga, uno spettatore lo ha colpito in pieno volto con una borraccia, che ha rischiato di farlo cadere. Nell'edizione 2024, una spettatrice tirò un cappellino tra i raggi della sua bici con lo stesso intento. (la Repubblica)
Su altri media
Fino ad oggi, prima di lui, solo il francese Octave Lapize e l'italiano Francesco Moser erano riusciti a vincere tre edizioni di fila. Mathieu Van der Poel ha conquistato la Parigi-Roubaix per il terzo anno consecutivo, entrando così nella storia del ciclismo ancora una volta. (Il Messaggero)
Subito menzione speciale – e una sperabile ripassata dalle vive mani del pubblico vicino – al demente che va a vedersi la Roubaix, una Roubaix di questo livello, e immagina di deciderla lanciando una borraccia in faccia a Van Der Poel, casualmente numero uno della corsa. (Tuttobiciweb)
corsa stupenda e durissima Tadej Pogacar chiude la sua prima Parigi-Roubaix al secondo posto, arrendendosi solamente a una caduta e al divino Mathieu van der Poel . Queste le parole del campione del mondo al termine della gara: (eurosport.it)

St 2025 2 min Parigi-Roubaix Van der Poel fora in testa e cambia la bici (RaiPlay)
Parigi-Roubaix 2025 St 2025 3 min (RaiPlay)
Poco dopo anche l’elvetico e il danese hanno dovuto abbandonare la fuga, a causa del ritmo troppo alto il primo e per una foratura il secondo. Nei 259km che hanno portato i corridori da Compiègne a Roubaix, il primo vero attacco della corsa è stato di Pogacar, che a 100km dal traguardo ha fatto molta selezione nel gruppo, ma senza staccare nessuno dei big. (RSI Radiotelevisione svizzera)