Coronavirus, primo caso in Africa. Niccolò sull'aereo per l'Italia

QUOTIDIANO.NET QUOTIDIANO.NET (Salute)

Ieri, la provincia di Hubei aveva riferito di un netti aumento dei casi di contagio, con oltre 14mila nuovi pazienti affetti dal virus Covid-19.

E dopo i nuovi casi di contagio, saliti a 218, è scattata una nuova stretta a bordo.

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE --> Coronavirus, vola la vendita di mascherine: più 427%, costo fino a 20 volte di più. Jiang Chaoliang è stato rimosso da capo del partito dell'Hubei, sostituito dal sindaco di Shanghai, Ying Yong, uomo di fiducia del presidente. (Il Messaggero)

Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. Il nostro Ministero degli Esteri, peraltro, aveva sempre confermato che i rapporti tra Italia e Cina sono di piena collaborazione. (TGR – Rai)

Ma quest’anno, dopo lo scoppio del coronavirus, le autorità hanno deciso di estendere la vacanza in molti luoghi in circa tre settimane, lasciando milioni Per incontrarci molto tempo. Il coronavirus è apparso per la prima volta a Wuhan, in Cina, a dicembre Malattia respiratoria fatale che ha infettato oltre 59.000 persone in tutto il mondo e ucciso più di 1.300 persone. (DaySicilia24)

Quanto al blocco dei voli tra Italia e Cina il console auspica che la «questione si risolva il prima possibile». «La Civil Aviation Administration of China comprende la decisione di ridurre il numero di voli e ha prontamente approvato tali misure. (Il Gazzettino)

Maschere insufficienti, tute protettive carenti e spesso riutilizzate per giorni. Mancano mascherine e tute. Poche maschere e tute protettive riutilizzate per giorni. (Sky Tg24 )

Il Consiglio di Stato ha annunciato lunedì che le contee e i governi delle città potrebbero requisire altri hotel per fornire alloggio al personale medico. (Business Insider Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.