Pensioni minime a 1.000 euro, arrivano davvero gli aumenti

Pensioni minime a 1.000 euro, arrivano davvero gli aumenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pensioni e Fisco INTERNO

Se da un lato le notizie sulla riforma delle pensioni deludono, in materia pensioni buone nuove potrebbero arrivare davvero. Mai come adesso le pensioni minime sembrano in procinto di salire di importi, arrivando ai 1.000 euro promessi da tempo. Nessuna pensione più bassa di 1.000 euro? Se questa fino a poco tempo fa poteva essere considerata una “chinerà”, cioè una leonessa elettorale e poco più, adesso per qualcuno è una ipotesi più plausibile. (Pensioni e Fisco)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Sarà una legge di bilancio ispirata, come quelle precedenti, alla serietà e alla responsabilità. Ci muoveremo, come abbiamo già fatto, su due direttrici fondamentali: basta con gli sprechi e con le follie ereditate dai governi di sinistra e che hanno devastato i conti pubblici come il Superbonus; tutte le risorse disponibili concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie, con un'attenzione particolare a quelle con figli». (Avvenire)

Pochi, invece, gli accenni ai temi che questa estate hanno agitato le acque nella maggioranza, anzi - assicura la premier - nella «bella riunione di qualche giorno fa» con Antonio Tajani e Matteo Salvini «il centrodestra si è ritrovato compattissimo». (il Giornale)

Ci muoveremo, come abbiamo già fatto, su due direttrici fondamentali: basta con gli sprechi e con le follie ereditate dai governi di sinistra e che hanno devastato i conti pubblici come il Superbonus; tutte le risorse disponibili concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie, con un’attenzione particolare a quelle con figli". (Civonline)

Manovra: Meloni, le risorse disponibili a sostegno imprese che assumono e famiglie

È successo lunedì sera durante l’ospitata a 4 di sera su Rete 4 e di nuovo mercoledì, quando la premier ha pronunciato la sua relazione introduttiva all’esecutivo di Fratelli d’Italia. Star dietro alla pubblicazione dei dati economici mensili e trimestrali può essere noioso. (Il Fatto Quotidiano)

«Il presupposto per l’introduzione dell’autonomia differenziata voluta da questo governo è una cosa che si chiama “livelli essenziali delle prestazioni”. I livelli essenziali delle prestazioni significa che noi dobbiamo stabilire su tutto il territorio nazionale qual è il livello minimo di servizi che deve essere uguale per tutti i cittadini, indipendentemente da dove vivono» Qui la presidente del Consiglio la fa un po’ semplice. (Pagella Politica)

Manovra: Meloni, le risorse disponibili a sostegno imprese che assumono e famiglie (Il Sole 24 ORE)