La truffa su WhatsApp che si nasconde nel messaggio di un amico

La truffa su WhatsApp che si nasconde nel messaggio di un amico
Approfondimenti:
Corriere della Sera SCIENZA E TECNOLOGIA

Si tratta infatti di una truffa, volta a ingannare la vittima per far sì che condivida i dati della propria carta.

A rendere credibile la richiesta è il mittente del messaggio, che in molti casi può essere uno degli amici più stretti.

Il raggiro, infatti, inizialmente prevede che l’hacker rubi l’account WhatsApp di un utente e, infine, invii a tutti i contatti della rubrica il messaggio citato in precedenza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Vi arriva un link che vi invita a scaricare la nuova versione rosa (invece che il solito verde). Quindi mi raccomando: NON CLICCATE SUI LINK CHE VI ARRIVANO via mail, via sms, via chat e siete a posto" (Il Messaggero)

Un metodo decisamente complicato che la nuova funzionalità testata dagli sviluppatori di WhatsApp dovrà rendere molto più semplice e immediata I messaggi vocali su WhatsApp. Al momento, infatti, non è possibile ascoltare il messaggio vocale prima di mandarlo in chat. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

editato in: da. Ancora una volta WhatsApp viene preso di mira e usato per tentavi di truffa che possono davvero costare carissimo. WhatsApp, come riconoscere i messaggi truffa che arrivano dagli amici. (QuiFinanza)

WhatsApp per iOS: arriva la revisione per i messaggi vocali? - iPhone Italia

Messaggi vocali WhatsApp: la piattaforma testa uno strumento di revisione. In questi giorni WABetaInfo ha pubblicato un articolo in cui rivela che WhatsApp sta sviluppando una nuova funzionalità che permette di revisionare i messaggi vocali. (Tech Princess)

Il messaggio viene inviato dall’account di un contatto della propria rubrica. E in effetti, vista la recente truffa che circola su Whatsapp, è sempre bene prestare un occhio di riguardo. (ContoCorrenteOnline.it)

Per ora, non esiste una data di rilascio per questa funzione di revisione dei messaggi vocali su WhatsApp, ma probabilmente verrà lanciata sia per gli utenti iOS che Android entro poche settimane Per sfruttare questa nuova funzione verrà aggiunto un nuovo pulsante Review che basterà toccare per ascoltare il messaggio vocale. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr