La truffa su WhatsApp che si nasconde nel messaggio di un amico

Si tratta infatti di una truffa, volta a ingannare la vittima per far sì che condivida i dati della propria carta.

A rendere credibile la richiesta è il mittente del messaggio, che in molti casi può essere uno degli amici più stretti.

Il raggiro, infatti, inizialmente prevede che l’hacker rubi l’account WhatsApp di un utente e, infine, invii a tutti i contatti della rubrica il messaggio citato in precedenza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La truffa corre su WhatsApp, attenti anche ai messaggi dei vostri amici. La truffa. Questa volta gli hacker l’hanno studiata in un modo tutto particolare: il messaggio ingannevole arriva dall’account di un vostro vero contatto WhatsApp e dunque la truffa è ancora più insidiosa. (Prima Biella)

Ecco, dalla piattaforma di messaggistica più usata al mondo, è in arrivo una nuova opzione che risolverà il problema. WhatsApp, inoltre sta lavorando alla modifica della durata dei messaggi effimeri, che se non copiati o spostati altrove, spariranno allo scoccare delle 24 ore (leggo.it)

I set disponibili sono:. Uovo E Zuppa. Coniglio realistico. Betakkuma 2. La vita quotidiana di Square Cheese. Cactus della donna. Un piccione gravoso di nome Aquila. Qualora non fossero disponibili, il suggerimento è di attendere una volta aperta la sezione: entro una trentina di minuti potrete visualizzarli e utilizzarli. (MobileWorld)

Come revisionare gli audio di WhatsApp. Per ascoltare un messaggio vocale prima di mandarlo, basterà registrare come al solito il proprio audio (PcProfessionale.it)

Tra emoticon, conference web e invio dei vocali in chat, Whatsapp ha saputo anticipare le “mosse” della concorrenza. L’ultima novità di Whatsapp era attesa praticamente da tutti e non bisognerà attendere molto affinchè diventi realtà sui vostri IPhone. (ultimaparola.com)

Con ogni probabilità già dal prossimo aggiornamento importante, o comunque in uno dei prossimi, sarà possibile usufruire della funzione review sui messaggi vocali. WhatsApp però non sembra pronta ad arrendersi e sta lottando per riconquistare la fiducia attraverso novità e implementazioni sempre più interessanti, come l'ultima che riguarda proprio i messaggi vocali. (il Giornale)