Ancora raid israeliani su Gaza, all'alba 29 morti tra cui un neonato. L'Onu: "Ospedali sono trappole mortali"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora raid israeliani su Gaza, all’alba 29 morti tra cui un neonato. L’Onu: “Ospedali sono trappole mortali” Nuovi raid israeliani all’alba su Gaza: tra le vittime anche un neonato di 15 giorni di vita e un bimbo di 4 mesi. L’Unrwa: “Gli ospedali sono diventati trappole mortali”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Ida Artiaco 8 Non si fermano i raid israeliani su Gaza. (Fanpage.it)
Su altri giornali
In Medio Oriente sono ancora in una fase di stallo le trattative per il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas mentre Israele ritira le proprie truppe dal Libano. Servizio di Marco Burini (TV2000)
«Nessuno può capire la mia miseria. «Sono la madre di Yousef. (il Giornale)
Nelle scorse ore l’organizzazione UNFPA per la tutela delle donne in gravidanza anche in zone di conflitto dichiara che circa 4.000 puerpere nel nord di Gaza incontrano serie difficoltà ad accedere alle cure mediche, soprattutto dopo la chiusura dell’ultima unità di terapia intensiva neonatale in quella zona. (AgoraVox Italia)
Un altro neonato morto a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In serata scambio di affermazioni e smentite fra Hamas e Israele a proposito di un possibile rilascio di ostaggi. Hamas sarebbe disposta a rilasciare 34 ostaggi israeliani tenuti prigionieri nella Striscia di Gaza durante la "prima fase" di un accordo con Israele. (La Stampa)
5 Gaza, muore di freddo un altro neonato. Colpito dall’IDF convoglio del Programma Alimentare Mondiale Il piccolo Yousef Ahmad Kalloub aveva 35 giorni. Stando a quanto riferiscono i media palestinesi si trovava nella zona centrale di Gaza quando è morto di ipotermia. (Fanpage.it)