Ciclismo: ottovolante Ganna, signore del deserto

la Repubblica SPORT

Con la maglia di campione del mondo, Ganna è imbattibile: cinque su cinque, "ma, fidatevi, vincere con questa maglia addosso non è per nulla facile".

Ganna ha vinto con 14" sullo svizzero Bissegger, 21" sul danese Bjerg e 24" su Pogacar, il nuovo leader della generale.

Con la suggestione del correre su un circuito automobilistico, già assaggiata felicemente da Ganna tra Tosa e Piratella durante il vittorioso Mondiale di Imola, sorvolato da Top Ganna a 53 orari. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Jan POLANC UAE TEAM EMIRATES SLO 4:03:35 5:00. 42. Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 7:58:30 0:00. 2 (TUTTOBICIWEB.it)

La prima tappa dell’UAE Tour era stata vinta proprio dalla Alpecin-Fenix con il solito Mathieu van der Poel che quindi aveva indossato anche la maglia di leader in classifica generale: con questo ritiro, sarà quindi il giovane figlio d’arte David Dekker (Jumbo-Visma) ad affrontare la seconda tappa, una cronometro individuale di 13 chilometri, come capoclassifica virtuale. (Cicloweb.it)

Sul podio di giornata anche il colombiano Sergio Higuita, giunto a 48" dalla coppia di testa. Miglior elvetico Mathias Frank, che ha chiuso 29o con 2'40" di ritardo (RSI.ch Informazione)

Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. È stata una giornata davvero difficile e piuttosto stressante, di nuovo a causa dei ventagli. (SpazioCiclismo)

Chris Harper mantiene il quarto posto nella classifica generale dello UAE Tour 2021. A quel punto Sepp Kuss si è sacrificato per aiutarmi. (SpazioCiclismo)

Ciclismo, UAE Tour: Ganna si conferma imbattibile a cronometro 22 Febbraio 2021. Pogacar - che peraltro gareggia con i colori della UAE Emitares - adesso guida la classifica generale con 43" di vantaggio sullo stesso Adam Yates e con 1'03" sul portoghese Joao Almeida. (la Repubblica)