Chelsea, Marina Granovskaia cacciata: finisce l'era della manager fedelissima di Abramovich

Corriere della Sera SPORT

Granovskaia era fondamentalmente l'alter ego del magnate russo, e prendeva le sue decisioni da sola.

Al suo ultimo rinnovo: «O firmi questo o ti levi dalle.» gli fece Marina, mentre il difensore già scriveva.

Uno dei suoi exploit fu il munifico contratto di sponsorizzazione con Nike 66 milioni l’anno dal 2016 fino al 2032.

Solo nel 2018 – penultima annata ante-pandemia – l’esercizio del Chelsea fu chiuso alla voce ricavi con un +27% (rispetto all’anno precedente)

In totale, ha vinto cinque Premier League, cinque FA Cup, due Europa League, tre Coppe di Lega e un Mondiale per club (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cech era stato nominato per questo ruolo dalla Granovskaia e gli è stato chiesto di rimanere dai nuovi proprietari, ma ora dovrà capire se vuole continuare o meno il nuovo percorso Automaticamente, sarà il nuovo co-proprietario del club Todd Boehly ad assumere il ruolo di presidente, mentre Buck sarà a breve nominato consulente senior. (Sport Fanpage)

Boehly opererà come direttore sportivo ad interim fino a quando il club non nominerà un sostituto a tempo pieno. Il Chelsea e Granovskaia hanno concordato che il braccio destro dell’ex patron Abramovich rimarrà a disposizione di Boehly e del club per la durata dell’attuale finestra di mercato. (Calcio e Finanza)

Attraverso un comunicato ufficiale, la squadra londinese ha presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Pubblicità (La Sicilia)

La Lady di Ferro, che gestiva il mercato dei Blues con pugno durissimo, saluta il Chelsea. Triumvirato di mercato fino a fine sessione. A dargli una mano, almeno fino al termine di questa sessione, sarà proprio Marina Granovskaia, che ha accettato di aiutare il Chelsea fino a quando il mercato estivo sarà terminato (Il Posticipo)

Prossimamente verrà nominato un nuovo direttore sportivo ma fino a quel momento le trattative saranno condotte dallo stesso co-proprietario americano e dallo stesso Tuchel Chelsea, proseguono i cambiamenti di Boehly: dopo Buck, lascerà anche Marina Granovskaia? (TUTTO mercato WEB)

Terremoto nel Chelsea dopo la cessione di Lukaku: il nuovo presidente farà il direttore sportivo All’indomani dell’accordo di calciomercato per il ritorno di Lukaku all’Inter, al Chelsea è stata ufficializzata la nuova dirigenza. (Sport Fanpage)