Pasquetta blindata, controlli a tappeto contro le gite fuori porta. Da domani tornano i colori: Marche, Veneto e Trento in arancione - Open

Open INTERNO

Dal 12 aprile anche altri territori, come l’Emilia-Romagna e la Toscana, sperano in un allentamento delle misure restrittive

Marche, Veneto e provincia autonoma di Trento sono pronte a passare in arancione.

Sono tuttavia previste delle deroghe, per esempio per chi fa ingresso in Italia mediante voli Covid-tested.

Da domani, infine, l’Italia tornerà a essere divisa dal sistema dei colori, ma senza zone gialle fino alla fine di aprile. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’anno le restrizioni imposte dallo Stato per combattere la pandemia hanno impedito agli italiani di fare il picnic. Per la nostra gente Pasquetta rappresenta solitamente la prima occasione per fare una gita fuori porta. (ladigetto.it)

Per una camminata, una corsa o un giro in bicicletta. (TraniViva)

Cresce a 30 (+1) il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva, non ci sono stati decessi Attualità. Nazionale. | 11:24 - 05 Aprile 2021. Controlli. (AltaRimini)

È una Pasquetta di controlli quella che è stata organizzata a Termoli per arginare le problematiche connesse all’emergenza Covid-19. I termolesi, però, hanno dimostrato di essere “ligi alle regole”, pochissime le persone in giro e per motivi consentivi dal DPCM. (Il Quotidiano del Molse)

Quindi sulle ciclabili, lungo le “roste” dell’Adige, al Bicigrill, niente assembramenti ma punti di partenza per le escursioni in Mtb, con le bici da corsa, tante e-bike, poi di corsa ma a piedi, a passo veloce, o a passo lento dietro l’amico peloso a quattro zampe. (Trentino)

La Torta dell’Angelo (per 6 persone). Adagiare la pasta sfoglia in una teglia da forno (diametro 24 cm) lasciandola nella sua carta da forno, lasciandola alta sui bordi. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr