MotoGp, operazione ok per Dovizioso: "Sarà pronto per il primo GP" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

I motociclisti hanno qualcosa in più, sono gente che sopporta il dolore.

La medicina non è una scienza esatta, ma sono molto ottimista e credo che ce la farà - ha dichiarato al termine dell'intervento il professor Giuseppe Porcellini, come riporta il sito di Sky Sport - L'altra volta è tornato a gareggiare in 21 giorni.

opo la brutta caduta rimediata nella prima manche della gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna, che gli è costata la frattuta della clavicola sinistra, Andrea Dovizioso è stato operato all'ospedale di Forlì e l'intervento è riuscito, tanto che c'è ottimismo sulla presenza del ducatista alla prima gara del Mondiale in programma il 19 luglio sul tracciato di Jerez de la Frontera. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da sempre appassionato di motocross, Andrea Dovizioso ieri aveva preso parte al campionato regionale Emilia Romagna di motocross, sul circuito di Monte Coralli, nei pressi di Faenza, ovviamente d’accordo con Ducati, ma la giornata si è conclusa all’ospedale. (Motosprint.it)

Così l'agente: "E' una frattura che poteva anche non essere operata ma che fissandola permetterà ad Andrea di potersi allenare tra un paio di giorni e essere pronto per la prima gara. Per il motociclista sono previsti adesso alcuni giorni di riposo, per poter recuperare al meglio ed essere pronto per l'impegno in Spagna. (Virgilio Sport)

Andrea Dovizioso è stato operato ieri sera al Policlinico di Modena a seguito dell’infortunio subito nel pomeriggio di domenica durante una gara di motocross sulla pista di Monte Coralli, in provincia di Faenza. (Motociclismo.it)

Dovizioso è stato operato ieri sera al Policlinico di Modena a seguito dell’infortunio subito nel pomeriggio di domenica durante una gara di motocross sulla pista di Monte Coralli, in provincia di Faenza. (Sky Sport)

Andrea Dovizioso e la Ducati avrebbero potuto approfittare la situazione. Medici e fisioterapista assicurano che potrà correre, anzi tornare in pista già dai test previsti sulla stessa pista di Jerez il 15 luglio. (Corse di Moto)

Ma non dobbiamo neanche cadere nel panico - aggiunge Donini - il nostro obiettivo e' rintracciare i casi subito, isolarli e aggredire il virus tempestivamente". Dunque, avverte l'assessore, "non bisogna avere sottovalutazione rispetto a un virus che e' ancora diffusivo e che crea ancora focolai. (ForlìToday)