Trump: cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New York, 7 gen. “Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America”, ha detto il presidente eletto Donald Trump durante una conferenza stampa nella sua residenza di Mar-a-Lago, a pochi giorni dal suo insediamento ufficiale alla Casa Bianca, il 20 gennaio, spiegando che “è il nome più appropriato”. (LA NOTIZIA)
Su altre fonti
“Golfo d’America” sarebbe più “appropriato”, ha confermato in conferenza stampa il presidente eletto degli Stati Uniti, prossimo all’insediamento alla Casa Bianca, riprendendo una vecchia idea espressa da un comico liberale ormai 15 anni fa. (Agenzia askanews)
ROMA – La presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha risposto per le rime a Donald Trump che vorrebbe rinominare il Golfo del Messico in “Golfo d’America”. VIDEO | La presidente del Messico blasta Trump: “Chiamiamo il Nord America «América Mexicana». (Dire)
PUBBLICITÀ La presidente messicana Claudia Sheinbaum risponde con ironia alla proposta di Donald Trump di chiamare il Golfo del Messico "Golfo d'America" (Euronews Italiano)
Le dichiarazioni del Presidente americano, rilasciate dalla sua residenza privata a Mar-a-Lago a pochi giorni dalla sua proclamazione ufficiale e a ridosso dell’insediamento previsto per il 20 gennaio, che lo vedrà sfilare di fronte a tutti i suoi predecessori ancora in vita, hanno sorpreso l’opinione pubblica internazionale. (Avanti Online)
Bentrovati,«Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America, nome bello e appropriato». Una delle tante (troppe?) spacconate mediatiche che l'imminente inquilino della Casa Bianca ha sparso nelle ultime settimane, per la gioia di chi lo ama ma anche dei giornali: finalmente qualcosa di diverso dalle lunghe guerre e dalla noiosa politica da "sbattere in prima pagina". (Corriere della Sera)
Aprendo la sua conferenza stampa, prima di qualsiasi domanda e con una certa ironia, la presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha risposto alle dichiarazioni del prossimo capo dell'esecutivo statunitense, Donald Trump, sull'iniziativa di cambiare il nome del Golfo per farlo diventare il 'Golfo d'America'. (La Stampa)