Linda Cristal, morta la famosa attrice. Sposa a 16 anni, i parenti lottarono per mandarla in convento

Linda Cristal, morta la famosa attrice. Sposa a 16 anni, i parenti lottarono per mandarla in convento
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Cultura e spettacolo)

La serie prodotta dalla NBC durò dal 1967 al 1971 e sfruttò la scia dell’altro precedente grande successo di serie tv western NBC, Bonanza.

È in quei mesi che Maria Victoria si comincerà a far chiamare con il suo nome d’arte, Linda Cristal

Su altre fonti

Sempre più sporadici saranno per Linda Cristal i ritorni al cinema, come testimoniano i film "Panico nella città" (1968) e, soprattutto, "A muso duro" (1974), al fianco di Charles Bronson. Lutto nel cinema: addio a Linda Cristal, attrice argentina icona del cinema americano anni '50 e '60 negli indimenticabili film western e star della serie tv "Ai confini dell'Arizona". (Today)

Condividi. L'attrice argentina Linda Cristal, bellezza esotica in tanti film western tra gli anni Cinquanta e Sessanta è morta sabato scorso nella sua casa di Beverly Hills a 89 anni. Dalla fine degli anni Sessanta, forse anche per il momentaneo tramonto del western come genere di successo e la crisi della Hollywood dell'epoca d'oro, la carriera della Cristal rallenta. (Rai News)

Da allora, la Cristal ha recitato soprattutto in film western. Linda Cristal in televisione. Sul piccolo schermo, è stata Victoria Cannon nella serie "Ai confini dell'Arizona", per cui ha vinto il Golden Globe nel 1970 come migliore attrice in un dramma televisivo. (Cinema Fanpage)

Linda Cristal ha anche vinto due Golden Globe durante la sua carriera: il primo risale all’anno 1959, dove fu premiata come miglior attrice debuttante. Le prime pellicole, Linda Cristal le aveva girate dapprima in Messico, poi in Argentina (Inews24)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto nel mondo del cinema: è morto il regista di Batman, fan disperati. Cinema in lutto, si spegne un’icona del mondo western. Scomparsa una grande attrice western. (YouMovies)

Linda Cristal parlava correttamente spagnolo, italiano, francese e inglese, come recita la sua biografia ufficiale. Per oltre 30 anni Linda Cristal ha vissuto da pensionata di lusso nella sua residenza di Palm Springs, tornando spesso nella sua villa di Buenos Aires (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr