Linda Cristal, morta la famosa attrice. Sposa a 16 anni, i parenti lottarono per mandarla in convento

La serie prodotta dalla NBC durò dal 1967 al 1971 e sfruttò la scia dell’altro precedente grande successo di serie tv western NBC, Bonanza.

È in quei mesi che Maria Victoria si comincerà a far chiamare con il suo nome d’arte, Linda Cristal.

L’interprete di The High Chaparral era nata nel 1934 a Buenos Aires e il suo vero nome all’anagrafe era Marta Victoria Moya. È morta nella sua casa di Beverly Hills l’attrice Linda Cristal. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

È venuta a mancare la famosa attrice Linda Cristal. Morta Linda Cristal. (Gossip e TV)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto nel mondo del cinema: è morto il regista di Batman, fan disperati. Cinema in lutto, si spegne un’icona del mondo western. Ancora una volta mondo del cinema in grande lutto. (YouMovies)

Morta Linda Cristal: chi era. Linda è stata un’icona del cinema americano, soprattutto western. È morta Linda Cristal, icona del cinema western negli anni Cinqunata e Sessanta: l’attrice aveva 89 anni e il tragico annuncio è stato dato dal figlio. (SoloGossip.it)

Da allora, la Cristal ha recitato soprattutto in film western. Addio a Linda Cristal, attrice argentina e celebre interprete di western classici di Hollywood, da Cavalcarono insieme di John Ford alla serie televisiva Ai confini dell'Arizona. (Cinema Fanpage)

Leggi anche > > > Morto Marian Cisovsky, l’ex calciatore lottava contro la SLA. Le prime pellicole, Linda Cristal le aveva girate dapprima in Messico, poi in Argentina. (Inews24)

Linda Cristal parlava correttamente spagnolo, italiano, francese e inglese, come recita la sua biografia ufficiale. Linda Cristal ha recitato nel western di grande successo «La battaglia di Alamo» (1960) di John Wayne e l'anno successivo è nel cast di un altro grande classico western, «Cavalcarono insieme» di John Ford. (Il Mattino)