BLACK SABBATH: svelati gli orari del concerto d’addio?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicato il 04/07/2025 Stando a una foto che sta circolando online, sarebbero trapelati gli orari del “Back To The Beginning“, il concerto d’addio che BLACK SABBATH e OZZY OSBOURNE terranno domani 5 luglio a Birmingham e al quale parteciperanno anche METALLICA, GUNS N’ ROSES, SLAYER, TOOL e molte altre band. Ricordiamo che non si tratta di informazioni ufficiali, pertanto rimaniamo in attesa di conferme. (Metalitalia.com)
La notizia riportata su altri giornali
Back to the Beginning, è stato orchestrato sotto la direzione musicale di Tom Morello, già volto dei Rage Against the Machine ed è soprattutto grazie alla sua capacità di accudire e convincere Ozzy Osbourne a dare fisicamente l’addio alle scene, il Villa Park di Birmingham sabato sera (il 5 luglio sarà da segnare sui libri di rock’n’roll) non è stato soltanto uno stadio, è diventato una cattedral… (La Stampa)
Birmingham 1968: la nascita del male (Accordo)
Il concerto vedrà la partecipazione di numerose band e artisti di spicco. Il 5 luglio 2025, i Black Sabbath terranno il loro concerto d’addio al Villa Park di Birmingham, evento intitolato “Back to the Beginning”. (Radio Kiss Kiss)
Il concertone allo stadio di Birmingham "Back To The Beginning" vedrà l'ultima esibizione della band nella sua formazione originale e con il meglio del panorama hard rock ci permette di raccontare perché il genere, dal gran successo commerciale, è così poco considerato dalla stampa e dai media (Sky TG24)
Il 2025 segna un momento cruciale nella storia dell’heavy metal: l’ultimo concerto di Ozzy Osbourne e dei Black Sabbath si è tenuto a Birmingham, la loro città natale. Questo evento ha rappresentato non solo la conclusione di una straordinaria carriera, ma anche una celebrazione del genere che ha plasmato il mondo della musica rock, influenzando generazioni di artisti. (SofiaOggi.com)
Ozzy Osbourne e i Black Sabbath hanno fatto scintille a Birmingham, davanti a un pubblico di oltre 40mila fan, accorsi per il loro ultimo concerto. Ozzy, 76 anni e affetto dal morbo di Parkinson, ha cantato seduto su un trono nero, battendo le mani, agitando le braccia e lanciando sguardi selvaggi, proprio come ai vecchi tempi. (RaiNews)