Governo tedesco mette online lista armi mandate in Ucraina

Trentino ESTERI

L'elenco segnala sia gli armamenti già spediti che quelli non ancora forniti.

L'elenco sarà aggiornato regolarmente

La lista comprende sia materiali e armi provenienti dalle scorte della Bundeswehr sia forniture dell'industria bellica tedesca resi possibili dai finanziamenti tedeschi.

- BERLINO, 21 GIU - Sul sito ufficiale del governo tedesco è disponibile una lista degli armamenti che la Germania ha fornito o fornirà all'Ucraina. (Trentino)

Su altre fonti

In modalità burst può sparare tre colpi in nove secondi, dieci colpi in 56 secondi e, a seconda del riscaldamento della canna, sparare continuamente tra 10 e 13 colpi al minuto ", spiegano gli esperti. (ilGiornale.it)

Per la prima volta, il governo della Germania fornisce una visione completa dell’arsenale con cui sta aiutando l’Ucraina. L’elenco include tutte le armi e altri armamenti che sono stati consegnati o la cui consegna è prevista nelle prossime settimane. (Nanopress)

Roma, 21 giu. L’elenco, che verrà aggiornato regolarmente, “comprende sia materiale che armi provenienti dalle scorte della Bundeswehr, nonché forniture dall’industria degli armamenti tedesca che sono state finanziate con i fondi dell’iniziativa di potenziamento del governo federale” (LAPRESSE)

La Germania ha pubblicato l’elenco completo delle armi inviate o in arrivo per l’Ucraina. Un elenco che almeno mostra la trasparenza del governo di Berlino, alle prese anche con una fetta della pubblica opinione che accusa Scholz di essere filo-russo e la CDU-CSU pronta a prenderne il posto. (Scenarieconomici)

Due operatori possono caricare 60 proiettili in meno di 12 minuti, e in modalità burst, il Pzh 2000 può sparare tre colpi in nove secondi e dai dieci ai tredici colpi al minuto. I PzH 2000 utilizzati anche in Afghanistan (Fanpage.it)

Stop ai motori endotermici: rischio spaccatura nel governo tedesco. In questi giorni, in Germania, sono arrivate parole piuttosto differenti sulla questione dei motori endotermici da parte di due importanti esponenti del governo guidato dal cancelliere Olaf Scholz. (Periodico Daily)