Tutti col naso all’insù, c’è la Superluna rosa: sarà visibile al Sud e sulle Isole

Tutti col naso all’insù, c’è la Superluna rosa: sarà visibile al Sud e sulle Isole
L'Occhio SCIENZA E TECNOLOGIA

Il termine “Superluna” non è un termine strettamente astronomico, in quanto la definizione scientifica per il momento del massimo avvicinamento della Luna alla Terra è perigeo lunare

Una superluna è la coincidenza di una Luna piena con la minore distanza tra Terra e Luna.

La prossima Superluna ci sarà il 26 maggio, e in quella occasione ci sarà un’eclissi totale, ma purtroppo non sarà visibile dall’Italia. (L'Occhio)

Su altri giornali

In piena notte, invece, il bagliore della Luna piena è tale che tutto il resto scompare” Nella serata di oggi, martedì 27 aprile, gli appassionati di astronomia dovranno ricordarsi di alzare gli occhi al cielo per ammirare la cosiddetta Superluna rosa. (Newsby)

Differente visione, invece, in piena notte, perché “il bagliore della Luna piena è tale che tutto il resto scompare”. Insomma, la Super Moon non sarà rosa e nemmeno così tanto “super” (IlTarantino)

- fanpage : La #SuperLuna rosa ha incantato i cieli di tutto il mondo! Nonostante il nome molto evocativo, la Superluna rosa visibile stanotte non è veramente di colore rosa. (Zazoom Blog)

Superluna Rosa: oggi 27 Aprile il grande appuntamento

- FrogOnSmog : tutti a dire della super luna ma l’unica cosa che guarderò sarà Una pezza di Lundini - (Zazoom Blog)

Appuntamento con la Superluna rosa nella notte del 28 aprile, la Luna piena di aprile più vicina alla Terra, chiamata così negli Stati Uniti in riferimento alla fioritura del muschio rosa (Phlox subulata). (Grande Napoli)

Durante una superluna, la luna piena può apparire fino al 14% più grande e fino al 30% più luminosa rispetto a quando è più lontana dalla Terra, questo perché coincide con l’arrivo della luna al perigeo,. (Gaming Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr