Covid, prossima settimana punto su riaperture: se calo contagi,prima di fine mese

LaPresse INTERNO

Mentre, la prossima settimana è probabile che si svolga un vertice della cabina di regia del governo per valutare eventuali riaperture di attività produttive (e non solo) prima della fine del mese di aprile.

(LaPresse) – Passate le festività pasquali, si torna a parlare di possibili riaperture.

Secondo quanto apprende LaPresse, infatti, tutto dipenderà dall’andamento dei contagi, che resta la bussola per qualsiasi decisione. (LaPresse)

Su altre fonti

Sono proprio i pronto soccorso sotto pressione che stanno facendo rischiare la zona rossa a Palermo, oltre al numero assoluto di nuovi casi quotidiani, ormai in espansione anche in altri capoluoghi di provincia Anche i dati settimanali, elaborati dalla Protezione Civile regionale, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione: negli ultimi 7 giorni i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in più. (RagusaNews)

L’unico dato positivo e’ rappresentato dal calo percentuale del numero delle vittime: nella settimana passata i morti sono stati 114, il 25,5% in meno rispetto ai 153 della settimana precedente Covid: in Sicilia nell’ultima settimana dati in crescita: il 20% in piu di casi. (RagusaOggi)

Anche i pazienti Covid ricoverati in ospedale superano nuovamente quota mille: sono esattamente 1.127, di cui 153 in terapia intensiva. I dati relativi ai contagi da Coronavirus nell'ultima settimana in Sicilia, elaborati dalla Protezione Civile, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione. (CataniaToday)

(LaPresse) – “Il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo e vedo in diverse regioni italiane. Lo ha dichiarato al Tg2 il presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini (LaPresse)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.127, 73 in più rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 153, uno in più rispetto sempre a ieri. Il numero degli attuali positivi è di 22.852 con 927 casi in più rispetto a ieri; i guariti sono 67. (Tp24)

Le vittime sono state 21 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.697. Negli ospedali i ricoverati sono 1.127, 73 in piu’ rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 153, uno in piu’ rispetto sempre a ieri. (il Fatto Nisseno)