Il 2024 di Credit Agricole. L’utile continua a crescere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gruppo Crédit Agricole in Italia ha registrato nel 2024 un risultato netto aggregato di 1,556 miliardi di euro (+19%), di cui 1,254 miliardi di pertinenza del Gruppo Crédit Agricole. L'attività commerciale, si legge in una nota, "continua a essere dinamica", con un totale dei finanziamenti all'economia pari a circa 102 miliardi di euro e una raccolta totale pari a 340 miliardi di euro. L’utile netto consolidato raggiunge gli 808 milioni di euro (+14%), a conferma "della capacità costante di Crédit Agricole Italia di generare redditività sostenibile". (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
La presenza del Crédit Agricole sul territorio italiano non si limita al Crédit Agricole Italia; infatti, il gruppo comprende anche il Corporate and Investment Banking (CACIB), società di servizi finanziari specializzati come Agos e CA Auto Bank, attività di leasing (CA Leasing Italia), factoring (CA Factoring), asset management e asset services (Amundi, CACEIS), assicurazioni (CA Vita, CA Assicurazioni, CA Creditor Insurance) e wealth management (CA Indosuez Wealth Management e CA Indosuez Fiduciaria). (Business Community)
«Rimaniamo in discussione con tutte le parti interessate per sviluppare i nostri interessi», ha detto ieri il ceo uscente della banca francese, Philippe Brassac, riguardo all’Ops lanciata da Unicredit su Banco Bpm. (Corriere della Sera)
Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con circa 16.100 collaboratori e circa 6 milioni di clienti grazie ad un Gruppo composto, oltre che da Crédit Agricole Italia, anche dal Corporate e Investment Banking (Cacib), e dalle società di Servizi Finanziari Specializzati (Agos, CA Auto Bank), Leasing (CA Leasing Italia, parte di Crédit Agricole Italia) e Factoring (CA Factoring), Asset Management e Asset Services (Amundi, Caceis), Assicurazioni (CA Vita, CA Assicurazioni, CA Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez Wealth Management e CA Indosuez Fiduciaria). (BergamoNews.it)
POSIZIONE DI LIDITÀ PIÙ CHE SODDISFACENTE Il gruppo Credit Agricole in Italia ha registrato nel 2024 un risultato netto aggregato di 1,556 miliardi di euro (+19% rispetto all’anno precedente), di cui 1,254 miliardi di pertinenza del gruppo che ha realizzato un utile reported di 8,6 miliardi di euro, con ricavi pari a 38 miliardi. (financialounge.com)
Forte crescita del Gruppo Crédit Agricole in Italia nel 2024, totalizzando un risultato netto aggregato di 1,556 miliardi (+19% anno su anno). L’eccellente performance conferma le capacità manageriali di Giampiero Maioli, dal 2010 senior country manager Italia. (ilmessaggero.it)
Crédit Agricole Italia archivia l’esercizio 2024 con un risultato netto aggregato di 1,556 miliardi di euro (+19% a/a) e un utile consolidato di 808 milioni (+14% a/a). L’attività commerciale continua a essere dinamica, con un totale di finanziamenti all’economia pari a 102 mld: i prestiti alle imprese in particolare – più sofferenti del retail a livello di sistema – confermano la controtendenza già emersa nella relazione al terzo trimestre, crescendo del 21% con oltre 1,2 mld erogati a supporto della transizione energetica. (PLTV)