Alitalia, oggi l'ultimo volo dopo 74 anni. La hostess: «Grazie per aver volato con noi». Applausi dei passeggeri

Alitalia, oggi l'ultimo volo dopo 74 anni. La hostess: «Grazie per aver volato con noi». Applausi dei passeggeri
Per saperne di più:
leggo.it ECONOMIA

Oggi è un giorno storico per Alitalia, che questa sera vedrà volare il suo ultimo velivolo dopo 74 anni di storia.

Una storia lunga 74 anni. Az 1586.

È questo freddo codice alfanumerico che stasera sigillerà l'epilogo più triste di una storia lunga oltre 70 anni.

Quando poco dopo alle 23.10 atterrerà a Fiumicino il volo Cagliari - Roma calerà il sipario sulla vecchia Alitalia che a mezzanotte passerà il testimone a Ita

Intanto è in corso al Terminal 3 di Fiumicino un presidio dei dipendenti Alitalia organizzato dai sindacati di categoria. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Riccardo De Luca È accaduto poco prima dell'imbarco sul volo AZ 1581 per Cagliari. (Repubblica TV)

Tre anni dopo arrivano le prime hostess, con le divise delle sorelle Fontana, entrano in linea i quadrimotori DC4 e si introducono pasti caldi Un decollo targato Alitalia-Aereolinee Italiane Internazionali, con il primo volo nazionale Torino-Roma-Catania, seguito due mesi dopo dal primo volo internazionale da Roma a Oslo con 38 passeggeri a bordo. (Sky Tg24 )

Il 5 maggio 1947 il primo volo con il comandante Virgilio Reinero alla cloche. Poi l’eleganza delle divise e la classe innata di hostess e piloti selezionatisismi, l’immagine dello stile italiano che fa bella mostra di sé stessa nel mondo. (vistanet)

Alitalia, lavoratori in presidio a Fiumicino nell’ultimo giorno di voli

Nonostante tutto, il nuovo vettore non ha ancora diritto al marchio, quindi per i primi giorni si potrebbero vedere i voli Ita contrassegnati dal logo di Italia, in attesa del nuovo brand. Vedi anche: Voli aerei, Ita decolla dal 15 ottobre e saluta Alitalia: ecco quanto costano i biglietti e le rotte attive (Investire Oggi)

Si chiude una storia travagliata lunga 74 anni nata nel dopoguerra. (LaPresse) Cala il sipario su Alitalia: questa sera l’ultimo volo di Alitalia, l’AZ1586 delle 22.05 partirà da Cagliari per atterrare a Fiumicino alle 23.10, e chiuderà una storia iniziata nel dopoguerra. (LaPresse)

Nell’ ultimo giorni di voli operati da Alitalia , alcune centinaia di dipendenti della compagnia di bandiera si sono radunate in presidio all’esterno del Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, per dare continuità alla mobilitazione giunta al 47esimo giorno. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr