Catania: agguato in piazza Palestro, il 21enne non ce l’ha fatta

Catania: agguato in piazza Palestro, il 21enne non ce l’ha fatta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Non ce l’ha fatta Giuseppe Francesco Castiglione, il 21enne rimasto ieri gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco in piazza Palestro, nel cuore di Catania. L’agguato è scattato ieri intorno alle 15, quando il giovane è stato colpito da una raffica di proiettili, cinque dei quali lo hanno raggiunto al torace. A sparare in pieno giorno è stato un ventenne che qualche ora dopo si è presentato spontaneamente ai carabinieri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri media

Si è trasformato in un assassino, a 20 anni. Un bimbo ignaro della tragedia in cui sprofonda già la sua tenera esistenza. (Corriere della Sera)

Ad uccidere Giuseppe Francesco Castiglione, 21 anni, è stato un ventenne che è l'ex compagno dell'attuale fidanzata della vittima. '21enne muore dopo sparatoria, un giovane...' delle 09.06) CATANIA, 10 GEN - E' un delitto maturato nella sfera personale quello commesso ieri, intorno alle 15, in piazza Palestro a Catania. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia È morto alle 6 di questa mattina il ragazzo ferito gravemente ieri pomeriggio a Catania a colpi di pistola. (Virgilio)

La sparatoria a Catania, il ventunenne raggiunto dai colpi di pistola è morto in ospedale

A esploderli sarebbe stato un 20enne che ieri sera, probabilmente, sapendosi ricercato dalla polizia che lo aveva identificato, si è presentato spontaneamente ai carabinieri. (Giornale di Sicilia)

/01/2025 09:41:00 L’aggressore, un ventenne, si è costituito ai carabinieri di Misterbianco nella serata di ieri. Al momento, le forze dell’ordine ipotizzano che il movente dell’omicidio sia di natura passionale. (Tp24)

I due delitti hanno come similitudine, oltre al movente, anche la giovane età di vittime, entrambe ventunenni, e degli assassini: il 18enne Danilo Guzzetta per la morte del 2017 di Valenti e il 20enne Calogero Michael Romano per Castiglione. (Giornale di Sicilia)